Paduli, aumentano i contagi: il sindaco Vessichelli punta sulle restrizioni e lancia una stoccata

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

“Ieri, a causa dell’aumentare dei contagi da coronavirus in maniera esponenziale all’interno del terrritorio comunale , ho emanato una ordinanza che ha previsto alcune restrizioni tra cui la chiusura anticipata dei bar, delle attività commerciali e regolamentato la ristorazione per la giornata di oggi e domani.
Comprendo i mugugni e le perplessità dei titolari degli esercizi commerciali che da tempo sono coloro i quali più di tutti stanno pagando sulla loro pelle la crisi economica.
Quale sindaco, però, devo contemperare e tutelare le esigenze dell’intera comunità e in questo momento è necessario limitare le occasioni di contatto tra le persone ,gli assembramenti e rafforzare i controlli, a tutela della salute di tutti.
Sarà stato inutile, però, aver chiuso le attività se poi si festeggerà in abitazioni private in gruppi di venti o trenta persone, se non verrà usata correttamente la mascherina, se non verrano osservate tutte le regole.
È necessario che ci siano comportamenti responsabili da parte di tutti!!
Oggi il nostro pensiero va a tutti quelli che purtroppo non ce l’hanno fatta a vincere questa battaglia , al vuoto che hanno lasciato all’interno delle loro famiglie e della nostra comunità. Agli anziani contagiati e non autosufficienti che hanno difficoltà a trovare assistenza. Non è pensabile che in provincia di Benevento non esista una struttura dedicata esclusivamente ai malati di covid. Roba da terzo Mondo.
È, dunque, fondamentale assumere atteggiamenti equilibrati e di cooperazione per uscire da questa fase delicata per poter guardare con ottimismo al nuovo anno che è alle porte.
Buon anno a tutti!”
Il sindaco
Mimmo Vessichelli
L’amministrazione comunale

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it