Benevento: recupero, calendario e incognita mercato

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il rammarico maggiore resta quello di essersi dovuti fermare sul più bello. Dopo quattro vittorie consecutive in campionato, il Benevento di Fabio Caserta aveva fatto il pieno di entusiasmo e di fiducia per presentarsi al meglio allo scontro diretto con il Monza. Il 2021 della Strega, invece, si è chiuso con largo anticipo e il ritorno in campo avverrà dopo quasi un mese dall’ultimo impegno ufficiale. Il 13 gennaio 2022, giorno del recupero di campionato proprio contro i brianzoli di Stroppa al “Ciro Vigorito, saranno trascorsi esattamente 29 giorni dalla gara di Coppa Italia del “Franchi” contro la Fiorentina. Quasi un mese senza gare nelle gambe per le formazioni di Caserta e Stroppa, con il Monza costretto a fermarsi dopo il successo in rimonta con il Frosinone, datato 11 dicembre, e una striscia aperta di dieci risultati utili consecutivi.

Tante le incognite, a partire dalla condizione fisica, passando per i contagi da covid, fino ad arrivare al calciomercato. Si, perché il 3 gennaio aprirà ufficialmente i battenti la sessione invernale delle trattative, che si protrarranno fino al 31 gennaio. Mercato che potrebbe portare novità nelle rose delle tre squadre che il Benevento avrebbe dovuto affrontare a dicembre. Le ambizioni del Monza sono note, il colpo Ramirez, tra l’altro l’uruguaiano avrà tempo di affinare la propria condizione in questo periodo, lo sottolinea. Non vanno dimenticate, però, le gare con Spal e Alessandria, invischiate nella lotta per non retrocedere e bisognose di puntellare la rosa con i giusti rinforzi per evitare le sabbie mobili della classifica.

Puntelli, tuttavia, se li aspetta anche Fabio Caserta. Il tecnico di Melito di Porto Salvo ha trovato la quadra, un undici di partenza da rimodulare di partita in partita, ma si aspetta che il direttore sportivo Pasquale Foggia gli metta a disposizione qualche alternativa in più, senza cedere alle lusinghe per i big (Lapadula in testa). Lacune evidenziate nella prima parte di stagione e da colmare anche alla luce di una seconda parte che presenterà due turni infrasettimanali extra, causa slittamento del calendario. Buoni propositi da chiedere al nuovo anno che bussa ormai con insistenza alle porte, con la speranza che la Strega riparta dal 2021, lì da dove aveva lasciato.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it