Napoli magnificata in tv ma piena di rifiuti. Forza Italia: “Ora pulizia straordinaria per salvare il Capodanno”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI – “È sconfortante che mentre abbiamo ancora davanti agli occhi le stupende immagini della trasmissione di Alberto Angela sui tesori della nostra città che tanto ci fanno inorgoglire, la realtà ci scaraventi davanti cumuli di rifiuti non raccolti proprio in questi giorni di festa. Ora, almeno, si salvi il Capodanno”.

Il riferimento è alla trasmissione di ieri sera andata in onda su Rai Uno, “Stanotte a Napoli” che ha catturato più di 4 milioni di telespettatori con uno share di oltre il 22% di share e di cui sono piene le bacheche social dei napoletani ancora oggi.

La preoccupazione e l’auspicio che la situazione migliori quanto prima sono del gruppo consiliare di Forza Italia composto da Iris Savastano, Salvatore Guangi e Domenico Brescia.

“In questi giorni, si è registrato un grave disservizio ai danni di tutti i cittadini oltre che un notevole danno d’immagine agli occhi dei turisti e di chi vorrebbe visitare la nostra città – rimarcano i tre consiglieri comunali – È una contraddizione non più accettabile vedere tanti tesori che potrebbero generare tanta economia circondati da tanta incuria”.

“In Asia – è la denuncia di Forza Italia – c’è un serio problema di personale insufficiente e di un management che finora non ha dato le risposte che ci si attendeva. Urge un deciso cambio di passo, altrimenti tutti gli sforzi che si vorranno mettere in campo per rilanciare la città saranno vanificati”.

Lo testimonia anche Francesco de Giovanni, consigliere azzurro della Prima municipalità, quella dei quartieri turistici di Chiaia, San Ferdinando e Posillipo: “Chiediamo un intervento urgente da parte di Asia: da giorni non effettua alcun prelievo. Il sindaco Manfredi, a questo punto, istituisca un’unità di crisi per ripulire la città almeno in vista del Capodanno: non si può continuare ad offrire ai turisti uno spettacolo così indecoroso”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it