Giardini Piccinato, area riqualificata e Mastella avverte sul Covid

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento –  Giostrine nuovamente utilizzabili ai giardini Piccinato alla sommità del Viale degli Atlantici grazie all’intervento di un privato e la collaborazione dell’Assessorato comunale all’Ambiente. Vigilia di Natale con taglio del nastro presso il giardino pubblico con la affascinante vista sulla Valle del Sabato. Sono state, infatti, ripristinate le giostrine che, posizionate da qualche anno, erano però state vandalizzate da persone ignote. Oggi l’Amministrazione Comunale ha voluto riconsegnare ai più piccoli uno spazio per giocare. Con qualche precauzione: l’assessore comunale all’Ambiente, Alessandro Rosa, ha infatti annunciato che sarà potenziata la videosorveglianza nella zona in modo da fare da serio deterrente contro gli immancabili idioti che vandalizzano tutto ciò che serve a dare un maggior tono alla qualità della vita in città.

“Non sarà più possibile bivaccare e lasciare rifiuti per strada o danneggiare gli arredi. Sarà tolleranza zero. Oggi abbiamo fatto un bel regalo di Natale alla città di Benevento”.  Quindi l’assessore ha detto: “Prenderemo provvedimenti anche contro le deiezioni canine lasciate lungo le strade o nei parchi come questi che invece dovranno rappresentare un punto di gioco per i bambini che magari trascorrono qualche ora di serenità in compagnia di genitori e nonni. Installeremo decine di cestini per la raccolta”

Il Sindaco Clemente Mastella, presente alla restituzione alla città della giostrine, ha preferito soffermarsi sulla pandemia. Mastella ha sottolineato ancora una volta che si assiste ad un crescere dei numeri e questo impone a tutti la massima cautela e la più grande attenzione nei comportamenti anche all’aperto: ” Il Codacons mi ha denunciato per aver voluto chiudere due giorni la scuola. Alcuni consiglieri comunali distratti hanno fatto modeste manifestazioni non rendendosi conto della situazione nella quale ci troviamo”. Proprio sulle scuole ha rivendicato le sue scelte: “I bambini sono la fonte maggiore del contagio. Non lo dico io ma i virologi. Già molte classi a Benevento erano in dad. Molti sindaci hanno chiuso le scuole come me, ma solo a me hanno denunciato perché sono Mastella. Questa è una cosa ipocrita, ridicola, fuori da ogni considerazione umana, cristiana, istituzionale. Volevo solo far vaccinare più bambini possibili. Contro questa gente vincerei per altri 25 anni”.

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it