Incontro tra sport e cultura in casa Smile Basket School

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – In questi giorni di festa, si è tenuta presso il Teatro Romano di Benevento una iniziativa che ha coinvolto gli atleti dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Smile Basket School volta ad avvicinare sport e cultura attraverso la scoperta della nostra bellissima città di Benevento.

Grazie alla cortese disponibilità della Direzione dell’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento, i ragazzi della Smile hanno potuto visitare il maestoso e stupendo Teatro Romano e conoscerne la storia tramite la preziosa voce narrante di Ferdinando Creta che ha raccontato loro con dovizia di particolari e con tante curiosità la sua nascita, le sue vicende attraverso i secoli, sino ad arrivare alla sua riscoperta nei giorni nostri che lo ha reso uno dei gioielli testimoni della importante storia della nostra meravigliosa città.

L’evento si è concluso con una bellissima foto ricordo di tutti i partecipanti, con la promessa, per chi non è potuto esserci, che in primavera l’iniziativa verrà riproposta alla scoperta di altri angoli di Benevento.

Eleonora Reale, responsabile e coordinatrice della Smile Basket School: “Il nostro intento è di avvicinare lo sport alla cultura attraverso una serie di iniziative, di cui questa ne è stata la prima, che intendiamo portare avanti per fare in modo che i nostri ragazzi possano conoscere, attraverso le attività della nostra Associazione, le bellezze della nostra terra. Nei prossimi mesi, infatti, inseriremo nella quotidianità sportivo-cestistica dei nostri associati un percorso culturale legato alla storia di Benevento.

Vogliamo ringraziare ancora una volta, a nome di tutta famiglia Smile, i genitori che ci sostengono nelle nostre iniziative e la Direzione dell’Area Archeologia del Teatro Romano – ed, in special modo, il Dott. Ferdinando Creta – che ci ha consentito, come in questo caso, di poterle realizzare”.

Con la speranza che il nuovo anno possa portare un po’ di normalità in più, soprattutto per i ragazzi che hanno sofferto maggiormente le conseguenze di questo brutto periodo, la Smile Basket School coglie l’occasione per augurare a tutti un felice Natale.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it