E’ questo il messaggio lanciato dalla FNOMCEO e dell’OMCEO di Benevento, con il patrocinio del Ministero della Salute, per promuovere la vaccinazione contro il Covid-19.
“La campagna – evidenzia il presidente dell’ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento Giovanni Pietro Ianniello -, che ha preso il via lunedì 20 dicembre, con la affissione di manifesti 6 x 3 nella città di Benevento e di formato ridotto negli studi di tutti i Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta della nostra provincia, sarà diffusa anche nelle sale cinematografiche, sugli schermi delle televisioni locali e sui i canali social, con immagini e brevi clip video.
Per la campagna, è stato richiamato l’esempio della difterite e del vaiolo, malattie ed epidemie del passato che hanno mietuto milioni di vittime solo nel XX secolo, malattie sconfitte o addirittura eradicate dalla diffusione delle pratiche vaccinali, per ricordare a tutti come la vaccinazione sia una conquista della scienza al servizio dell’umanità e abbia permesso di porre fine a malattie mortali o invalidanti.
Come è accaduto in passato per queste malattie, oggi il vaccino contro il Covid 19 ci consentirà di tutelare la vita e la salute di tutti e di uscire finalmente dall’incubo pandemico.
L’invito che faccio a tutti è di non avere timore, di affidarsi alla scienza e di vaccinarsi.
Un ringraziamento – ha concluso il presidente Ianniello – va a tutti coloro che con grande entusiasmo hanno aderito alla diffusione campagna “Il vaccino ci salva la vita. Vacciniamoci contro il Covid-19”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it