Le pagelle della Fiorentina – Rosati è il migliore, Sottil una spina nel fianco

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Firenze – La Fiorentina batte il Benevento e passa il turno in Coppa Italia raggiungendo il Napoli agli ottavi di finale. Le pagelle dei viola dopo il successo ottenuto al Franchi: 

Rosati 7,5: Probabilmente una delle prestazioni migliori della sua carriera. Almeno tre interventi salva-risultato impediscono al Benevento di raggiungere i supplementari. 

Venuti 6: Poca spinta ma riduce al minimo gli errori in copertura con un buon atteggiamento difensivo

Milenkovic 6,5: Sfrutta alla grande l’occasione da gol firmando l’uno a zero iniziale, poi si rende autore di una gara accorta nel suo ruolo naturale di difensore. 

Igor 6,5: Ci mette il fisico in marcatura e la testa in area avversaria, quando fornisce l’assist per l’uno a zero di Milenkovic.

Terzic 6: Spinge a sinistra muovendosi in simbiosi con Maleh, bene soprattutto nel primo tempo. 

Benassi 6: Abbina l’interdizione a qualche buona idea. Pregevole l’assist di tacco per Kokorin che non è convinto nella conclusione. (24’st Duncan 6: dà un contributo nell’intensità mordendo le caviglie agli avverari) 

Amrabat 5,5: A intermittenza, non velocizza il gioco e il Benevento rischia seriamente di approfittarne in ripartenza (31’st Pulgar s.v.: esce per infortunio, si teme per il tendine d’Achille (45’st Bianco: s.v.)). 

Maleh 6,5: Grande intraprendenza nel proporsi in fase offensiva e nel duettare con Terzic. Il Benevento da quelle parti soffre le sue accelerazioni.

Callejon 6: Masciangelo lo contiene come può, ma lo spunto del campione c’è e desta l’impressione di poter arrecare pericoli. (24’st Gonzalez 6: Fa guadagnare metri alla squadra rendendo più tranquillo il finale)

Kokorin 5: Una sola chance e la spreca malamente calciando in bocca a Manfredini. Aveva l’opportunità di stuzzicare Italiano ma non brilla. (31’st Vlahovic s.v.)

Sottil 7: Dinamismo ed esplosività mettono in seria difficoltà Tello ed Elia. Sull’out mancino è una furia, prestazione premiata con il gol che vale il passaggio del turno. 

All. Italiano 6: Anche con le seconde linee la sua Fiorentina dimostra di avere idee, ma non è la stessa del campionato. Necessario un super Rosati per staccare il pass per gli ottavi.  

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it