Il sannita Mariano Iadanza nuovo Capo Scout del CNGEI

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Immensa soddisfazione per il mondo dello scoutismo sannita. Il beneventano Mariano Iadanza è infatti stato eletto Capo Scout del CNGEI (Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani) al termine dell’assemblea nazionale svolta a Chianciano Terme. 

Un ruolo di assoluto rilievo, quello che sarà chiamato a ricoprire Iadanza, in quanto il Capo Scout ha la direzione tecnica dell’associazione, è depositario delle tradizioni e garante della legge scout. E’ a lui che compete la responsabilità di far osservare le norme dello statuto e dei regolamenti, azioni di cui è responsabile nei confronti dell’assemblea. Ha inoltre responsabilità sulla rispondenza dell’attività dell’Ente al metodo Scout di fronte all’Assemblea nazionale e agli organi mondiali dello scoutismo.

Gli organi del CNGEI si rinnovano ogni tre anni tramite assemblea nazionale, la stessa che ieri ha nominato presidente Gianpino Vendola (Capo Scout nella precedente gestione). 

La notizia dell’elezione di Mariano Iadanza ha reso particolarmente felice la sezione di Benevento che lo ha accolto con una piccola festa di congratulazioni tenuta nel pomeriggio di domenica nella sede CNGEI del capoluogo in via Paolo Diacono, a cui hanno partecipato anche esponenti dei gruppi di Eboli e Mercogliano. Per Iadanza, classe ’76 ed esponente scout dall’età di 14 anni, è l’inizio di un nuovo cammino nel segno dei valori che hanno contraddistinto la sua trentennale esperienza nello scoutismo.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it