“Fototerapia a led salva vite umane”, Ailmag dona strumento a ospedale

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

Pagani (Sa) – L’Associazione Italiana Lotta al Melanoma Amici di Gabriella Pomposelli – AILMAG dona al reparto di dermatologia dell’ospedale di Pagani uno strumento diagnostico per la Fototerapia a LED Therapy, attrezzatura molto utile per esami diagnostici inerenti la prevenzione del melanoma acquistata grazie ad una raccolta fondi.
La consegna avverrà martedì 30 novembre ore 12,30 presso l’aula magna dell’Ospedale “A. Tortora” di Pagani.

L’Associazione, da sempre attiva per la salvaguardia della salute e nel sostegno alla prevenzione, nuovamente in campo per contribuire a salvare vite.
L’iniziativa di sensibilizzazione ‘Più salute è più gusto’ realizzata tra fine 2020 e i primi giorni del 2021 ha dato la possibilità di attivare una campagna raccolta fondi il cui ricavato è stato utilizzato per l’acquisto di uno strumento diagnostico per la fototerapia a LED Therapy, attrezzatura molto utile per esami diagnostici inerenti la prevenzione del melanoma.
Strumento donato all’Ospedale di Pagani, reparto dermatologia.

L’associaizone AILMAG fa sapere: “Un particolare ringraziamento va alla dottoressa Uzzauto e a tutti i medici della struttura sanitaria per il sostegno volontaristico nelle iniziative di screening gratuiti da noi realizzati.
La consegna di martedì 30 novembre avverrà alla presenza dei medici Maria Teresa Uzzato, Raffaella Manzo, Giuseppe Vozza e Giuseppe Trotta e del direttore sanitario dottor Salucci, oltre che del Presidente dell’Associazione dottoressa Lidia Francesca Oliva.
L’appuntamento con la solidarietà promosso dall’AILMAG si è svolto on line con una campagna founding digitale, causa della pandemia, ed era raggiungibile attraverso la pagina
http://www.ailmag.it/piu-salutee-piu-gusto-per-un-natale-solidale
Le edizioni passate del format ‘Più salute è più gusto’ per avvicinare le persone alla prevenzione a partire dal prendersi cura della propria salute attraverso una corretta alimentazione: 3 gennaio 2020 – tombolata con cena solidale- fondi assegnati per acquisto Dermatoscopio per il presidio ospedaliero A. Tortora di Pagani;  27 giugno 2019 – convegno con cena solidale con protagonista la Nocciola di Giffoni IGP; 22 marzo 2018 – convegno in partnership con l’Istituto alberghiero di Nocera inferiore, IPSSEOA ‘Domenico Rea’ e rassegna vetrina di prodotti autoctoni – fondi assegnati per assegno di ricerca a favore del Dipartimento di Medicina dell’Università degli studi di Salerno.
Le iniziative del format ‘Più salute e più gusto’ coniugano due degli obiettivi della missione associativa: la salvaguardia della salute attraverso un aiuto concreto a chi è in prima linea per difendere la salute di tutti e la sensibilizzazione sul tema di una sana alimentazione, stimolando il consumo di prodotti naturali e locali.
Un ringraziamento sincero va all’azienda Systems and Medical Tecnologies di Baronissi e all’azienda agricola Apidol di Sarno partner tecnici e sostenitori della raccolta fondi realizzata”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it