Pellezzano, terminati lavori di messa in sicurezza al Vallone “Sgarruposa”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Pellezzano (Sa) – Sono terminati, a Pellezzano, i lavori per la messa in sicurezza del vallone “Sgarruposa” alla frazione Capriglia. L’intervento rientra nell’ambito di una serie di lavori che riguardano la messa in sicurezza dell’intero territorio comunale attraverso fondi ricevuti con decreti Ministeriali indirizzati su questo fronte specifico. Il Comune è destinatario di altre importanti cifre provenienti dal Governo Centrale investite sempre nella messa in sicurezza, una priorità nell’ agenda di governo per evitare il rischio idrogeologico. 

Nello specifico, l’intervento di messa in sicurezza al vallone “Sgarruposa” ha riguardato la pulizia di canali, arbusti, erba alta e detriti che si sono accumulati nel corso della stagione estiva anche a causa degli incendi boschivi, che hanno reso particolarmente rischiosa quest’area in termini di sicurezza. Con questo intervento è stato quindi ripristinato lo status quo ante della zona.
 
Inoltre, a scorrimento di graduatoria per l’anno 2022, sempre dal Governo Centrale, è stato confermato un ulteriore finanziamento di circa 200mila euro per la manutenzione straordinaria e messa in sicurezza (allargamento) dei tratti stradali di via V. Emanuele alla frazione di Coperchia e via Nofilo alla frazione di Cologna. I procedimenti indicati sono stati seguiti in prima persona dal Sindaco e Consigliere Comunale di maggioranza con delega all’Urbanistica Vito Mona. “Ringrazio – ha detto il Sindaco, Francesco Morra – gli addetti ai lavori che hanno permesso la realizzazione di un intervento di messa in sicurezza molto atteso per la tutela dell’incolumità dei nostri concittadini”. 
 
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it