Torna il Social Film Festival Artelesia: apre Paolo Ruffini, chiude Lina Sastri

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Saranno 1.600 le opere in concorso e 1.000 gli studenti coinvolti. Sono i numeri più rilevanti della kermesse Social Film Festival Artelesia che riapre i battenti in presenza dal 24 al 28 novembre 2021 al San Marco di Benevento.

E’ stata presentata stamane la tredicesima edizione di uno degli appuntamenti più importanti e qualificanti per la vita culturale del Sannio che quest’anno si sviluppa su 4 anteprime e potrà celebrare Dante Alighieri, Nino Manfredi e anche diffondere il tema contro la violenza sulle donne. Paolo Ruffini sarà uno degli ospiti di richiamo dell’evento e aprirà la rassegna che, invece, sarà chiusa da Lina Sastri

La conferenza, tenutasi presso la sede di Cesvolab, al viale Mellusi, e moderata da Pasquale Orlando, si è aperta con i saluti di Carmen Coppola, assessore comunale ai Servizi Sociali che ha parlato di un evento ormai consolidato verso l’arte e la cultura nel nostro territorio. Il direttore artistico Antonio Di Fede ha spiegato che quest’anno la rassegna avrà il titolo ‘Rinascenza’ e che tratterà anche argomenti come la violenza di genere e la diversità: “L’appuntamento aiuterà a raccogliere fondi ad un giovane della nostra provincia colpito da distrofia muscolare”. 

Ha chiuso l’incontro Mariella De Libero dell’associazione Teatro che ha detto: “Saranno coinvolte le scuole di primarie e secondarie dove verranno proposti dei corti. Sarà dato rilievo alla tematica di identità di genere e le conseguenze della pandemia dal punto di vista psicologico. Avremo due anteprime mondiali e apriremo con Ruffini, a cui teniamo molto, che ospiterà ragazzi disabili, a dimostrazione che il talento e la professionalità vanno contro ogni barriera”. 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it