Benevento – Seconda partita casalinga per il Benevento, reduce dall’amaro ko contro il Brescia. Un altro scontro d’alta classifica per la Strega, che domani riceverà la visita dal Frosinone di Fabio Grosso. A presentare la sfida con i ciociari, staccati di un solo punto, è Fabio Caserta. L’allenatore calabrese è intervenuto in conferenza stampa al termine della seduta di allenamento odierna.
Improta – Si è aggregato in questi giorni col gruppo, devo valutare se rischiare o no. Onestamente non mi va tanto di rischiarlo, non ha il ritmo partita perché è stato tanti giorni fermo.
Modulo – Per me conta ben poco, contano soprattutto gli interpreti durante la gara. Valuterò chi far giocare, chi ha recuperato, chi sta meglio, cercando di scegliere la squadra migliore. Non sono solo gli undici a fare la differenza, faccio tanto affidamento su chi subentra.
Calò – Faccio valutazioni per tutti i giocatori della rosa, è fisiologico che possa esserci un calo fisico. Non dimentichiamoci che col Crotone, come il resto della squadra, ha fatto una grande gara. Farò delle valutazioni per tutti calciatori. Le difficoltà non le vedo, sta facendo quello che gli chiedo di fare. Qualche difficoltà la trova quando non riesce a fare quello che sa fare, perché non è semplice giocare con un avversario costantemente addosso. Se pensiamo di vedere i ragazzi sempre al 100% sbagliamo, un calciatore non può stare sempre a mille. Le difficoltà, a mio avviso, sono dettate da quello che fa l’avversario.
Big – Valuto le prestazioni e quelle le abbiamo sempre fatte con tutte le avversarie. L’unica partita in cui abbiamo sofferto è stata quella con il Lecce. Nonostante questo, pur soffrendo e subendo la squadra avversaria, avremmo potuto vincere al novantesimo. Stiamo facendo un percorso, la squadra si sta allenando per migliorare e i numeri lasciano il tempo che trovano.
Brescia – La squadra è consapevole di aver fatto una buona gara contro una squadra forte. Il calcio vive di episodi, potevamo fare gol due minuti prima, poi abbiamo subito la rete su un errore individuale che nel calcio può capitare. Non dobbiamo pensare al Brescia, dobbiamo migliorare sotto l’aspetto mentale perché ai ragazzi non posso rimproverare nulla. La sconfitta non ci fa piacere ma dobbiamo essere bravi a dimenticarla in fretta, pensando di partita in partita. Domani ci aspetta una gara difficile contro un avversario molto forte in tutti i reparti.
Turn over – Abbiamo il tempo materiale per recuperare. Sono considerazioni che vanno fatte, bisogna valutare chi è stanco cercando di farlo recuperare impiegando un altro al suo posto.
Frosinone – Arriverà una squadra forte, brava nel giocare e nel ripartire. Dovremo essere tranquilli, cercando di avere continuità, facendo le cose che abbiamo provato, riportando quello che facciamo durante la settimana. Non temiamo l’avversario, lo rispettiamo come abbiamo sempre fatto in ogni partita. Per vincere bisogna dare sempre qualcosa in più.
Vokic – Può giocare nel 4-2-3-1 sotto la punta, è molto bravo tecnicamente e sa farsi trovare negli spazi. Giocando 4-3-3 è una mezzala con qualità tecniche importanti.
Paleari – Spero rientri dopo la sosta, ha iniziato ad allenarsi da solo. La settimana prossima si aggregherà alla squadra, speriamo di averlo disponibile dalla partita successiva.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it