Caserta: “A Como gara difficile, per giocare con due punte serve equilibrio”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 4 minuti

Benevento – Strega a caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo i successi con Ascoli e Cittadella, il Benevento di Fabio Caserta sarà impegnato domani pomeriggio, ore 14, allo stadio “Giuseppe Sinigaglia” contro il Como. I lariani non hanno mai vinto in campionato, contando all’attivo appena due punti dopo cinque giornate. A presentare il match contro la formazione guidata da Giacomo Gattuso è lo stesso Caserta, intervenuto in conferenza stampa nel giorno in cui spegne 43 candeline.

DifesaVogliacco è una possibilità, non sono ancora convito. E’ un calciatore di affidabilità, quando ha giocato ha fatto bene, ma nel suo ruolo ci sono elementi forti e di esperienza. Valuterò soprattutto se Glik e Barba hanno recuperato dal punto di vista fisico, voglio dare continuità. Vogliacco resta un elemento affidabile, mi posso fidare di lui se decidessi di farlo giocare.

AttaccoMancheranno Improta e Sau per problemi fisici, credo di poter sfruttare le caratteristiche di Moncini e Lapadula che sono più strutturati, valuterò chi far giocare dall’inizio. Indipendentemente da chi giocherà, ci aspetta una partita difficile da affrontare nel migliore dei modi.

Improta – Per noi è un jolly, è un’assenza importante. Brignola può giocare al suo posto, può dare tanto.

VivianiSta meglio rispetto a quando è arrivato, può giocare dall’inizio.

ModuloTanto dipende anche dall’avversario, col 4-4-2 sei più pericoloso in avanti ma devi essere più equilibrato. Contro il Cittadella siamo stati più pericolosi con i due attaccanti, la chiave è stata quella di inserire un altro attaccante al fianco di Lapadula. Bisogna pensarci bene, è un sistema di gioco che cercherò di valutare di partita in partita.

AcamporaMolti giocatori hanno fatto due partite in tre giorni, è un discorso che riguarda tutti. Ho tempo fino a domani per valutare. Tello sta bene e potrebbe giocare.

RegaloDalla squadra mi aspetto una grande prestazione, sicuramente il regalo più bello sarebbe tornare da Como con i tre punti. Al di là di ogni discorsi, sono sicuro che i ragazzi daranno tutto in campo.

CampionatoNon vedo risultati strani, dobbiamo capire che la serie B è un campionato difficile. Le difficoltà le avranno tutte le squadre partite per vincere. I risultati dimostrano che non esiste nulla di scontato, non sono meravigliato. Dobbiamo stare molto attenti e dobbiamo affrontare tutte le gare con lo spirito giusto.

ComoLe mie valutazioni le farò indipendentemente dagli avversari, dobbiamo sfruttare le nostre qualità, limitando quelle degli avversari. Il Como, nonostante la classifica, non è stato agevolato dai risultati ma è una squadra viva, compatta e che gioca. Non sarà facile per noi.

SofferenzaSaper soffrire è un elemento molto importante, durante l’arco delle partite ci saranno momenti in cui gli avversari spingeranno di più e ci sarà bisogno di ricompattarsi. A Como mi aspetto una gara difficile, dovremo provare a sfruttare le nostre qualità.

Tour de force Vincere la terza partita sarebbe importante, dobbiamo sapere che sarà difficile ma dobbiamo anche essere consapevoli delle nostre qualità, lottando palla su palla. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, cercando di far di tutto per tornare con i tre punti da Como.

CalòLa soluzione potrebbe essere non farò giocare Calò. Battute a parte, quando c’è un punto di riferimento è normale che gli avversari cerchino di limitarne il raggio d’azione. Dobbiamo trovare soluzioni diverse, dettando i tempi con un altro centrocampista e facendo muovere di più Calò senza farlo rimanere statico.

Due punteNon ho un sistema di gioco e basta, mi devo adattare ai calciatori che ho in rosa. Se in certi momenti abbiamo bisogno di due o tre attaccanti, devo essere bravo a saper leggere le situazioni della partita. Il 4-4-2 con due attaccanti puri è un sistema che mi piace e che mette in difficoltà gli avversari. Dobbiamo trovare l’equilibrio giusto, soprattutto tra i reparti.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it