Pecchia: “Vittoria di carattere, al Verona serve entusiasmo”

Verona's head coach Fabio Pecchia reacts during the Italian Serie A soccer match AS Roma vs Hellas Verona FC at Olimpico stadium in Rome, Italy, 16 September 2017. ANSA/ ANGELO CARCONI
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Verona – Può festeggiare il primo successo in campionato Fabio Pecchia. Il suo Verona conquista i primi tre punti tirandosi momentaneamente fuori dalla zona salvezza. Un successo firmato Romulo: “Mi fa piacere per lui ma può dare ancora di più. Una grande prestazione la sua come di tutta la squadra“, sono gli elogi arrivati a Sky Sport dal tecnico Fabio Pecchia. “Romulo veniva da stagioni durante le quali non riusciva a trovare la condizione, con il lavoro e con l’impegno ci è riuscito tuffandosi anche nel campionato di serie B. Per noi è un giocatore importante“, ha proseguito il trainer scaligero.

A firmare l’assist decisivo è stato invece Verde, il giovane della Roma gettato nella mischia a gara in corso: “E’ entrato bene come lo hanno fatto anche Kean e Buchel, sono contento per loro perché non era semplice. Vincere non è mai facile, soprattutto contro una squadra viva come il Benevento che si sta riprendendo e che nelle ultime gare aveva fatto soffrire tutti“.

La pecca, semmai, è stata quella di non avere sfruttato a dovere la superiorità numerica che ha comunque agevolato il compito dei gialloblu, rimasti sorpresi dall’avvio positivo della Strega. “Nell’intervallo avevo detto a Valoti di entrare in mezzo al campo per lasciare la fascia a Fares, quando lo abbiamo fatto si sono viste cose positive“, ha proseguito Pecchia, “negli ultimi dieci minuti, poi, non abbiamo rischiato nulla, non ci siamo esposti alle ripartenze mostrando una prestazione di carattere. Non è semplice esprimere un gioco brillante contro un avversario che lavora bene e punta sul contropiede. Potevamo fare gol anche prima ma siamo migliorati dopo l’espulsione. Dal punto di vista psicologico non è semplici, alla mia squadra serve entusiasmo e quello te lo danno solo i risultati“. 

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it