Avellino – Derby amarissimo per l’Avellino che spreca l’occasione di portarsi in testa alla classifica di
Serie B facendosi rimontare da una orgogliosa e mai doma Salernitana. I granata, sotto 2-0 per le reti di Kresic (48′) e Laverone (59′), confezionano nell’ultimo quarto d’ora di gioco la più inaspettata delle rimonte pareggiando i conti con Rodriguez (74′) e Sprocati (80′), autore di una splendida azione personale in area irpina, prima di completare l’opera a una manciata di secondi dalla fine con Minala.
Avellino – Salernitana 2-1, le pagelle:
Radu 6 – Nel primo tempo s’invola togliendo dal sette la punizione al contagiri di Vitale. Nonostante il ko dei lupi, il rumeno, ha provato a tenere a galla i suoi fino all’ultimo.
Ngawa 6 – Riesce a contenere bene Sprocati nel primo tempo. Nella ripresa il copione cambia del tutto, calando vistosamente.
Kresic 6.5 – Mezzo voto in più solo per il gol. Tre gol in tre gare, croce e delizia. Ma del resto partita da dimenticare.
Rizzato 5.5 – A differenza delle ultime uscite ha provato a dare una grossa mano ai suoi, peccato solo per il risultato finale.
Laverone 6.5 – Nel primo tempo appare essere poco propositivo. Nella ripresa, invece, realizza il gol del raddoppio dopo il tocco di Odjer. Gioia fine a se stessa dopo la rimonta dalla sua ex squadra. (dal 39′st Lasik s.v).
D’Angelo 5.5 – Una prestazione da Dr Jekyll and Mr Hyde per il capitano dei lupi. Nel primo tempo gioca una buona gara di spiccata personalità, ma nella ripresa scompare.
Di Tacchio 6 – L’assist per Kresic è un cioccolatino da scartare e mandare giù, un pallone precisissimo da spingere in porta per il difensore croato. Ci mette una pezza, ma il risultato non premia i suoi.
Molina 5 – Una prestazione scialba da parte sua (dal 20′ st Paghera 4 Entra in campo con chiari compiti difensivi, ma il suo contributo è nullo).
Castaldo 4.5 – Fa salire la squadra quando può, ma spreca due occasioni da gol a inizio partita e poi scompare dal campo.
Ardemagni 5 – Dalla doppietta di Novara il suo fiuto del gol sembra essere scomparso nel nulla. Tocca pochi palloni, avulso dal gioco biancoverde. (dal 35′ st Bidaoui s.v)
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it