Pisciotta, in due rischiano di annegare: li salvano bagnini e Capitaneria

Da sn: Massimo Zanichelli, Christian Greco, il sindaco Ettore Liguori, Massimo Angeloni della Capitaneria di Porto, il vice sindaco Di Blasi
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Pisciotta (sa) – Il giorno dopo il salvataggio in extremis di quattro turisti e di un bagnino stremato, ancora una tragedia evitata nelle acque di Pisciotta.

Il 19 agosto due bagnanti in difficoltà sono stati recuperati e soccorsi dai bagnini dello stabilimento balneare nel tratto di mare in località Gabella, in prossimità del Lido Anireip.

A causa della forte risacca non riuscivano più a raggiungere la riva. Sul posto è prontamente intervenuta la moto d’acqua partita dal Porto di Marina di Pisciotta della Società Nazionale di Salvamento.
Gli operatori di salvataggio sono quindi ritornati a prestare assistenza ad un turista in prossimità della Spiaggia Libera ‘Acquabianca’. Giunta sul posto anche la Guardia Costiera di Palinuro con la Motovedetta.

Il bagnante stremato, nonostante le difficoltà respiratorie e riuscito a ritornare a riva. Fortunatamente non è stato necessario il trasporto del malcapitato presso l’Ospedale di Vallo Della Lucania, nonostante l’Arrivo del 118 del Saut di Palinuro.

Quindi un’altra operazione a lieto fine grazie all’intervento e alla prontezza dei bagnini Seikh Nadim, Islam Afran, Giovanni Marsicano della Società nazionale di Salvamento di Mantova, coadiuvati sul posto da Massimo Zanichelli, della Capitaneria di Porto e con l’ausilio della titolare dell’Acquabianca Beach: Gigliola Perrotta.

L’impiego della moto d’acqua (foto) in interventi di emergenza si è rivelato provvidenziale in quanto garantisce un intervento rapido e sicuro anche in condizioni meteorologiche avverse.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it