Benevento – Primi passi ufficiali per la coalizione che vuole confermare Clemente Mastella alla guida della città di Benevento.
Questo pomeriggio, presso il Comitato elettorale di via Aldo Moro, la coaiazione, o almeno una parte di essa, si è riunita per iniziare a discutere di programmi. Presente i dirigenti del partito Luigi Barone, Gianfranco Ucci, il consigliere regionale di Noi campani, Luigi Abbate, il presidente della provincia Antonio Di Maria l’assessore Mario Pasquariello e anche alcune liste a supporto. Presenti i tre dissidenti del Pd, Cosimo Lepore, Francesco De Pierro e Raffaele Del Vecchio e il gruppo dirigente della Democrazia Cristiana Giseldo e Antonio Rossi. Il segretario cittadino di Noi Campani, Gianfranco Ucci ha detto: “Proseguiremo nel lavoro svolto in questi 5 anni. Nei mesi del lockdown ci siamo incontrati telematicamente coinvolgendo il consigliere regionale Luigi Abbate. Sarà un programma condiviso”.
Ucci ha poi tracciato delle priorità: accelerata sul piano urbanistico, guardare al nuovo welfare e alle politiche sociali e riflessioni importanti sul Pnrr, cio è il Piano di sviluppo finanziato dall’Unione Europea. Il segretario ha infatti detto: “Questi sono i primi passi per un lavoro molto importante”. Sulla coalizione che vedrà sostenere il sindaco uscente e l’appoggio di Forza Italia, Ucci ha detto: “E’ una coalizione larga per la concretizzazione degli obiettivi. I prossimi 5 anni saranno importantissimi per delineare un futuro solido della nostra comunità. Attraverso l’esperienza e il nostro marchio internazionale del nostro sindaco riusciremo a mettere assieme anche grazie a diverse sensibilità riusciremo a concretizzare i nostri obiettivi per il futuro di Benevento”.
Infine Ucci ha detto: “Lavoreremo pancia a terra come fatto nelle regionali. Questo è un periodo particolare ma dopo ferragosto saranno settimane importanti per definire gli ultimi dettagli per le liste per il nostro sindaco”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it