I patemi di Forza Italia: cambia capolista e un suo ex pronostica che…

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – Non sarà Giuseppe Tortora ad aprire la lista di Forza Italia alle prossime elezioni comunali di Napoli, come da lui stesso annunciato più volte con tanto di interviste sui giornali. 

Il partito di Martusciello ha bocciato il medico di base che già ha avuto in passato delle esperienze politiche. Nell’allora circoscrizione Vicaria e, come assessore, in Provincia.

“Non si candida, vicenda chiusa”: questo è quanto trapela dai vertici del partito di Berlusconi a Napoli. Al suo posto, Martusciello ha scelto Salvatore Guangi

Sta di fatto che per Forza Italia il lavoro per completare la lista non prosegue certo liscio. 

Ieri, al vertice con gli altri partiti e con le civiche della coalizione di centrodestra, il candidato a sindaco Catello Maresca ha fissato una volta di più il paletto dei casellari giudiziali e dei carichi pendenti immacolati per tutti coloro che vorranno cimentarsi nella campagna elettorale in prima battuta al suo fianco.

Ma Forza Italia, a differenza di Fratelli d’Italia e Lega, è alle prese anche con la ‘scissione’ operata dal suo ex coordinatore cittadino, Stani Lanzotti. Il quale, con la lista “Azzurri per Napoli”, è entrato nella coalizione di centrosinistra. E per la sua ex compagine ha avuto modo di pronosticare un “bel 4% di preferenze”

Non è tutto: su Facebook, Lanzotti, a cui si starebbero avvicinando nelle ultime ore anche i consiglieri di Municipalità Giovanna Mazzone e Pietro Lauro, si è mostrato in vena di pronostici e scomesse. In un post, ha messo nero su bianco secondo lui come finirà la corsa per la successione a Luigi De Magistris

“A 65 giorni dal voto amministrativo, azzardo la mia previsione: vincerà Manfredi al primo turno col 52%”.
 
Questa, poi, secondo lui, la distribuzione dei seggi in consiglio comunale: 24 alla coalizione di Manfredi; 4 a quella di Bassolino, 2 a quella della Clemente e 10 al centrodestra di Maresca.
 
“Fdi – specifica Lanzotti – ne prederà 3, la lista ‘Maresca sindaco’ 2, ‘Essere Napoli’ 1, la Lega 1, Forza Italia 1 e l’ultimo sarà di chi farà meglio tra ‘Rinascimento partenopeo’, ‘Napoli capitale’ (che vorrebbe candidare Hugo Maradona secondo Il Mattino, ndr) e ‘Cambiamo'”.
 
Lanzotti si è spinto anche a pronosticare l’andamento nelle Municipalità: “Saranno tutte e 10 vinte dal centrosinistra”.
 
Le uniche che potrebbero essere in dubbio, per il leader di “Azzurri per Napoli”, sono la Settima, quella di Miano, Secondigliano e San Pietro a Patierno (“a patto che il centrodestra vada compatto sul presidente uscente, Maurizio Moschetti”), e l’Ottava: quella di Piscinola, Marianella, Chiaiano e Scampia. 
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it