Benevento città d’arte e cultura: nuova tabellonistica in città

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Nuovo biglietto da visita per chi viene in città. Il Comune di Benevento ha curato una nuova tabellonistica che contiene indicazioni sul patrimonio artistico e culturale della città e una foto della Chiesa Santa Sofia – Patrimonio Unesco. Saranno posizionate 10 nuove tabelle per ciascuno dei varchi di ingresso. Il primo ad essere esposto è stato quello di via Avellino

La nuova iniziativa voluta dall’amministrazione comunale ha pagato il ritardo di circa 6 mesi dovuti all’emergenza pandemica, ma ora si spera di posizionare queste tabelle in altri punti, ovvero alla Rotonda dei Pentri, a Benevento Est, all’uscita Benevento Stadio, a Capodimonte, e a contrada Epitaffio.

All’inaugurazione presenti, oltre al sindaco Clemente Mastella, e l’assessore comunale Luigi Ambrosone anche il comandante della Polizia Municipale, Fioravante Bosco 

L’assessore comunale Luigi Ambrosone ha sottolineato : “Chi entrerà in città può avere la contezza di quello che possiede Benevento dal punto di vista patrimonio comunale e storico. Siamo una città di arte e cultura ed è anche un riconoscimento della Regione Campania. Ero consigliere comunale all’epoca e segui tutto  l’iter per questo riconoscimento. Noi vogliamo rappresentare tutte le potenzialità”.

Il sindaco Clemente Mastella si è detto felice per questa nuova idea: “Quando ci insediammo era un po’ complicato far venire i cittadini a visitare il territorio. Oggi con il patrimonio Unesco e le nuove illuminazioni che abbiamo voluto c’è una maggiore attenzione che può essere ammirata”. 

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it