Benevento – Una procedura per disciplinare ingressi e uscite degli avvocati e degli utenti che frequentano il tribunale del capoluogo, evitando così pericolosi assembramenti.
Questo l’obiettivo dell’iniziativa presentata oggi da Valter Militi, presidente della Cassa Forense e Stefania Pavone, presidente dell’Ordine degli avvocati.
A disciplinare il tutto sarà un sistema informatico che grazie a dei monitor installati al piano terra e al piano superiore consentirà di avere in tempo reale l’agenda dei lavori dei magistrati e l’andamento delle udienze in corso. Un’app, poi, indirizzerà l’utente nell’orario e nella stanza precisa dell’udienza di interesse.
“Benevento è pioniere di questa iniziativa, volevamo fare qualcosa per garantire una maggiore sicurezza del Tribunale e agevolare il lavoro degli addetti al settore” – ha spiegato la presidente Pavone.
“Replicheremo questa iniziativa anche in altre sedi giudiziarie. E’ fondamentale, in questo momento, creare condizioni di sicurezza per tutti. Piccole iniziative ma dall’importanza rilevante” – ha invece sottolineato Militi.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it