Benevento – Partirà il prossimo mercoledì 21 luglio la seconda fase della sperimentazione della “tariffa puntuale rifiuti” (Tarip) nella Città di Benevento.
Lo hanno comunicato stamani il Sindaco Clemente Mastella e l’Amministratore dell’Asia, Domenico Madaro, che hanno definito un successo il primo step, avviato nello scorso mese di dicembre e riservato a un solo condominio del Rione Ferrovia. Il metodo di calcolo della tariffa di conferimento rifiuti è determinato, per ogni singola utenza, sulla base della quantità effettivamente prodotta.
Il processo di ampliamento sul territorio dell’applicazione della tariffa puntuale, che investirà infine tutta la Città, sarà dunque applicato entro i prossimi trenta giorni a tutto il popoloso Rione Ferrovia, nonché alle contrade Pantano e San Vito. Sindaco ed Amministratore si sono dichiarati assai soddisfatti sia sull’andamento del primo step sperimentale che sull’avvio di questa seconda fase: “Benevento è la prima realtà del Centro-sud ad attuare questo metodo di pagamento dei rifiuti. Dunque Benevento diventa centro pilota per tale metodica di tassazione rifiuti”, ha detto Mastella.
Il sindaco ha parlato dei contagi e ha ribadito che bisogna tenere alta attenzione: “Abbiamo evitato la festa per la Madonna delle Grazie proprio per contenere gli assembramenti. Le mascherine vanno comunque utilizzate quando si sta insieme, sui mezzi pubblici e dovunque ci sia folla. Dobbiamo continuare a stare attenti e proseguire con la campagna vaccinale”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it