Altro record all’hub vaccinale della caserma Ferrari Orsi di Caserta, sede della Brigata Bersaglieri Garibaldi: è stata infatti superata oggi la quota di 200mila dosi di vaccino anti-Covid somministrate in poco più di tre mesi, ovvero dal primo marzo scorso, quando fu aperto l’hub dell’Asl di Caserta, tra i più grandi ed efficienti del Sud Italia, con le sue quasi 4mila dosi inoculate giornalmente.
Le prime 100mila somministrazioni furono raggiunte in due mesi – il sei maggio scorso – mentre per le ulteriori 100mila, complice anche una macchina organizzativa ormai lanciata alla “massima velocità”, ci è voluto metà tempo. Per ogni turno sono una decina i medici che effettuano gli screening pre-vaccino, mentre sono oltre il doppio gli operatori sanitari che somministrano la dose.
Ed intanto nel Casertano aprono nu2ovi hub vaccinali: un primo ha aperto oggi a Roccamonfina, e servirà ad intercettare i residenti di quell’area che hanno difficoltà a recarsi a Caserta o negli altri hub della provincia. “Roccamonfina – esulta il sindaco Carlo Montefusco – sarà tra le prime località di montagna Covid Free. Già ad oggi non si registra nessun caso di positività”. Un altro hub aprirà mercoledì 9 giugno a Maddaloni alla caserma Magrone.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it