Da quest’anno anche la provincia di Caserta farà parte del circuito nazionale di manifestazioni «Ruote nella Storia», un format di successo che prevede raduni e gare di regolarità per auto storiche nei borghi più caratteristici e affascinanti dei vari territori provinciali.
L’appuntamento con la prima edizione è per domenica 6 giugno, con il patrocinio dei Comuni di Caserta e Caiazzo: si parte dall’area di piazza Gramsci a Caserta, e si prosegue per via Mazzini e Corso Giannone fino alla prima sosta a Caiazzo; si prosegue per il frantoio di Piana di Monteverna-Pontelatone e poi la visita al Museo della Seta a San Leucio.
Si tratta di un evento di particolare attrazione che coniuga la passione per i veicoli d’epoca alla valorizzazione dei vari luoghi d’Italia ricchi di storia, natura, arte e tradizioni. “Siamo veramente lieti, come Ente a carattere territoriale – afferma il direttore Marino Perretta dell’Automobile Club Caserta – di essere stati inseriti in una serie di raduni di auto storiche di altissimo livello quali appunto ‘Ruote nella Storia’. Abbiamo profuso il massimo impegno per ottenere questo risultato e continueremo in questo percorso di valorizzazione del sodalizio e dell’intero territorio di competenza”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it