Piano chioschi e per il verde, l’informativa di Tomasone

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Piano chioschi e piano per il verde, le due proposte saranno portate all’attenzione della commissione all’Urbanistica presieduta dal consigliere Pd Antonio Genovese. La seduta è in programma per domani mattina alle 9.30 a Palazzo di Città.

Si tratta di una ipotesi sulla quale l’Assessore Ugo Tomasone sta lavorando . In commissione consegnerà la sua  informativa per fare il punto su cosa sia stato fatto fino ad oggi. Ma, cosa più importante, chiederà un contributo alla commissione per accogliere informazioni e definire un percorso da condividere.

Attualmente in città si contano 6 chioschi che non sono destinati solo a postazioni per le edicole. L’intenzione è quella di regolamentare quelli esistenti e altri che potrebbero essere realizzati individuando altre zone della città che andranno messe a bando”.

” Ci stiamo ragionando- spiega l’Assessore Ugo Tomasone– Abbiamo accertato il preesistente con i settori patrimonio e attività produttive e abbiamo verificato che quei sei chioschi, che già sono allocati sul territorio cittadino, hanno una sorta di convenzione con il Comune. Dobbiamo capire come rimodulare tutta la materia in previsione di altre postazioni che su richiesta potrebbero essere installate in zone anche periferiche, penso a Valle, a San Tommaso e a Rione Parco per le quali sembra siano arrivate già richieste. C’è poi anche da rivedere il rapporto con l’Ente. Si ipotizza ad una formula di indennizzo da versare al Comune visto che qualche chiosco occupa posizioni centrali della città. Sono argomenti che valuteremo con la commissione . Il ragionamento è appena cominciato”.

Anche per il  piano per il verde si punta a regolamentare tenendo conto di come sistemare gli alberi, della tipologia, della dimensione . L’obiettivo è quello di migliorare  la qualità dell’aria in un discorso più ampio riferito al contenimento dell’inquinamento atmosferico oltre ad essere una scelta di abbellimento.

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it