Operazione interforze per la sicurezza di Pontecagnano Faiano

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Pontecagnano Faiano (Sa) – Il report settimanale delle operazioni di ripristino della legalità, diffuso dal sindaco Giuseppe Lanzara, dimostra due attività ininterrotte: quella delle Forze dell’Ordine e quella di coloro che, nelle regole, proprio non riescono a stare.

Lanzara comunica: “L’arma dei Carabinieri, impegnata nelle attività di controllo sul nostro territorio, ha messo in campo negli ultimi 7 giorni un totale di 62 unità. Si registrano: 511 controlli effettuati a persone; 203 controlli su veicoli; 6 perquisizioni personali; 1 perquisizione domiciliare; 0,5 chilogrammi di hascisc sequestrato; 1 fermo in esecuzione di mandato europeo di arresto operato nei confronti di un cittadino romeno; 3 segnalazioni per uso stupefacenti; 16 denunce in stato di libertà; 32 contravvenzioni elevate, di cui 1 per inosservanza delle norme anti-Covid”.

In merito all’attività dei Vigili urbani:: “La Polizia Locale, con la presenza sulla fascia costiera, ha effettuato 223 controlli e altrettanti verbali per infrazione dei limiti di velocità e di sorpasso, avvalendosi dell’ausilio dei sistemi autovelox. Inoltre sono 43 le contravvenzioni per divieto di sosta e mancato rispetto parcheggio orario. 5 gli incidenti stradali con la presenza di feriti che hanno richiesto l’intervento della Polizia Locale. Recuperata un auto che risultava di provenienza furtiva”.
Inoltre “le Guardie rurali hanno notificato 5 verbali per abbandono rifiuti, ognuno di questi per un ammontare di 500 euro.

Da menzionare anche il Nucleo Elicotteristi che mette in campo le proprie risorse e i propri mezzi a supporto di queste attività”.

Vaccini – Ultimo passaggio sulla campagna vaccinale: “Continuano le somministrazioni presso il Polo Vaccinale di Pontecagnano Faiano e grazie anche alla presenza di Carabinieri, Polizia Municipale e Asad Pegaso si svolgono regolarmente le attività.
A questi uomini e donne che, con la loro presenza costante, garantiscono la sicurezza in città, va tutta la mia gratitudine”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it