Caserta – Dopo gli Astra Day, l’Asl di Caserta organizza anche il “Moderna Day”. La giornata destinata alla somministrazione delle dosi del vaccino made in Usa è stata fissata per mercoledì 19 maggio presso tutti i centri vaccinali dell’Asl Caserta, e sarà riservata agli over65 residenti nel Casertano. Rispetto all’Astra Day previsto per martedì 18 maggio all’hub vaccinale della caserma Ferrari Orsi di Caserta, sede della Brigata Bersaglieri Garibaldi, la cui durata è di almeno 24 ore – è inferiore ai 30 anni l’età media dei seimila aderenti – il “Moderna Day” durerà di meno, tenendo conto dell’età più avanzata degli utenti: avrà infatti inizio alle 7:30 del 19 maggio per concludersi, dopo 17 ore e mezzo, alle 23 dello stesso giorno. Il portale per la registrazione sarà aperto dalle 12 di oggi. I posti a disposizione, fa sapere l’Asl guidata dal direttore generale Ferdinando Russo, “verranno assegnati in base all’ordine cronologico di iscrizione e distribuiti nei vari centri vaccinali dell’Asl, all’esaurimento dei posti è previsto overbooking; la coda di overbooking verrà utilizzata per successive convocazioni.
La conferma definitiva dell’avvenuta prenotazione, avverrà nelle successive ore e solo dopo che questa amministrazione avrà effettuato tutti i necessari controlli di routine sugli iscritti. Per conoscere l’esito definitivo della prenotazione, sarà sufficiente inquadrare il QR code presente sulla propria cedola di prenotazione (a partire dalle ore 20 del 17 maggio).
Tutti gli assistiti per i quali i controlli di routine avranno dato esito positivo, riceveranno sms ed e-mail di conferma con indicazione dell’orario e della sede vaccinale, con l’invio del consenso e del questionario da portare compilato. Al contrario, tutti gli assistiti per i quali i controlli di routine avranno avuto esito negativo non riceveranno sms ed e-mail ed inquadrando il QR code riceveranno messaggio di prenotazione non trovata”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it