Napoli – Da anni ormai prosegue incessante la lotta al paletto abusivo con la quale alcuni cittadini incivili cercano di assicurarsi un posto auto in tutte le zone della città. In particolar modo un avvenimento che si verifica nelle zone del centro dove i parcheggi sono pochi e molto cari.
Anni fa il problema di Napoli legato alle auto era il traffico, ora è diventato il parcheggio. Tra parcheggiatori abusivi e paletti è davvero impossibile trovare un posto libero senza pagare nessuno o senza dover litigare con qualcuno.
La settimana scorsa, dopo una grande opera di riqualificazione con la rimozione di centinaia di paletti abusivi nella zona dei Quartieri Spagnoli, alcuni incivili hanno letteralmente sradicato i pezzi di ferro del Comune per parcheggiare.
Durante la giornata odierna però l’Assessore Clemente, che ha preso molto a cuore questo serio problema, si è prodigata in un altro intervento di riqualificazione dello stesso tipo. Questa volta a due passi dalla Curia di Napoli.
“Rimuovere 65 paletti in ferro”
Queste le parole dell’Assessore Alessandra Clemente in un post sulla sua pagina facebook sulla lotta al paletto abusivo: “In vico grotta della Marra, a due passi dalla Curia di Napoli, 65 paletti abusivi segnano l’arroganza di chi si sente più furbo o più forte sugli altri e sul bene comune.
Segnavano. Stamani in un attività coordinata dalla polizia locale e dalla Napoli Servizi sono stati rimossi. Il nostro lavoro non termina oggi. Abbiamo deciso, oltre la rimozione di altarini e scritte anche in altri luoghi della città, di intervenire nelle stesse zone interessate sulla luce che manca, il marciapiede dissestato, il paletto abusivo al fine di far sentire vicina la presenza della istituzioni. Così come in vico grotta della Marra, dove tanti cittadini e la municipalità hanno segnalato e denunciato il fenomeno.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it