Sarno (Sa) – Degrado ambientale e rifiuti in uno dei canali del fiume Sarno. Lo denuncia, con tanto di foto, la senatrice Luisa Angrisani. La parlamentare scrive al Noe, al Ministero della Transizione Ecologica e agli altri enti territorialmente competenti.
“C’è uno scempio ambientale nel canale controfosso destro, esattamente in via Lo Porto, zona tra i Comuni di Scafati e San Marzano sul Sarno. Un tappo di quintali di macro inquinanti, staziona da settimane senza alcun intervento da parte degli organi preposti e competenti”.
Da qui è partita la denuncia per richiedere un intervento urgente. Angrisani entra nello specifico: “Bottiglie e cassette di plastica, pneumatici, contenitori di polistirolo e altri materiali hanno formato un vero e proprio tappo lungo il corso d’acqua denominato controfosso destro, tributario del Fiume Sarno. Oltre al rischio idraulico dovuto a possibili
esondazioni vi è anche un serio pericolo ambientale. Da settimane nessuno è intervenuto per risolvere questo scempio che persiste in questa zona. Questa mattina pertanto ho provveduto ad inviare una segnalazione dettagliata, con tanto di foto, a tutti gli enti preposti alla tutela del territorio, dell’ambiente e delle acque. Mi auguro che i carabinieri del NOE, il Ministero, il Comune di Scafati, il Consorzio di Bonifica, la Regione Campania, l’Asl e l’Arpac intervengano al più presto. Quella dei rifiuti ammassati nei corsi d’acqua è una scena che troppo spesso rivediamo presentarsi lungo i canali e i torrenti del Fiume Sarno. Tanto di questo materiale è riconducibile all’inciviltà di alcuni cittadini ed agricoltori, lancio un appello affinché ci sia più buon senso e rispetto dell’ambiente da parte di tutti”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it