Tilt-centrodestra: snobbato appello UdC alla unità di coalizione

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Oltre ad essersi frantumati nell’ambito di una ‘coalizione’ che non ha resistito alla prima vera prova, i partiti di centrodestra sembrano anche sfasati tra essi.

Succede che, nel mentre il gotha di Fratelli d’Italia nella sede provinciale presenti il candidato sindaco Michele Sarno, Udc, Lega e lo stesso FdI intervengano a pochi minuti gli uni dagli altri.

Per ricomporre una frattura che ridimensionerà le ambizioni politiche della destra salernitana?   

Il vice coordinatore regionale e coordinatore provinciale Udc Mario Polichetti scrive ai coordinatori provinciali di FdI, Lega, Forza Italia e Nuovo Psi.

Di fatto chiede di resettare le scelte fatte e di trovare la sintesi su un nome condiviso. Come se il nome pesante di Michele Sarno fosse ‘sacrificabile’ da Fratelli d’Italia che lo ha scelto.

Polichetti scrive: “Carissimi amici, gli ultimi dissapori riguardanti la scelta del candidato a sindaco di Salerno ed i possibili antipatici strascichi che ne potrebbero derivare, mi danno l’ardire di chiedere a voi tutti ed a tutti coloro che si riconoscono in un progetto alternativo di crescita per la città di Salerno, di ritrovarci a sedere ad un tavolo a discutere senza infingimenti, risentimenti e stucchevoli tatticismi su chi possa rappresentare coerentemente  ed in maniera unitaria e condivisa le nostre posizioni politiche candidandosi a sindaco della città capoluogo. Certo della vostra comprensione attendo di conoscere le vostre disponibilità per poterci ‘brevi tempore’ incontrare”.

Quanto la richiesta è stata presa in considerazione? A breve giro arrivano le dichiarazioni della Lega e Fratelli d’Italia. Lucia Vuolo fa sapere qual è la sua visione ‘europea’ sul grave tema degli incidenti stradali; Antonio Iannone stigmatizza la scelta di De Luca di non incontrare i manifestanti salernitani, impegnati nella rivendicazione dei propri diritti.   

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it