Juventus e Benevento, la sfida tra bianconeri e giallorossi chiama i gol

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Quando si affrontano non ci si annoia mai. Le sfide tra Juventus e Benevento non hanno mai deluso, né i tifosi né i semplici appassionati. I gol non sono mai mancati quando bianconeri e giallorossi hanno ‘incrociato i tacchetti‘ sul rettangolo verde. I tre precedenti tra i due club, attesi domenica dal quarto confronto delle rispettive storie, si sono sempre chiusi con almeno una rete a testa.

Una serie inaugurata tre stagioni fa proprio allo Stadium, teatro tra pochi giorni del confronto tra gli ex compagni di squadra e di Nazionale Andrea Pirlo e Filippo Inzaghi. Era il 5 novembre 2017, per i giallorossi si trattava del primo storico confronto con la formazione campione d’Italia. In campo, i ragazzi di Roberto De Zerbi, fecero correre i brividi lungo la schiena della Vecchia Signora chiudendo addirittura in vantaggio la prima frazione di gioco grazie alla rete di Ciciretti. Nella ripresa, i sanniti subirono il ritorno e la rimonta avversaria: pareggio di Higuain e gol del sorpasso di Cuadrado.

Gol ed emozioni anche al ritorno. Era il 7 aprile 2018 e il Benevento, al “Ciro Vigorito“, rese arduo il compito all’undici di Massimiliano Allegri. Protagonista assoluto di quella sfida fu Paulo Dybala. La “Joya” mise a segno una tripletta, sfruttando due calci di rigore, che resero vana la doppietta del gigante Cheick Diabaté. Nel finale il gol di Douglas Costa fissò il risultato sul definito 2 a 4, consegnando i tre punti nelle mani della Juventus.

Partite mai semplici per i bianconeri contro i giallorossi, come dimostrato soprattutto dalla sfida di andata di quest’anno. Dopo due sconfitte consecutive, il Benevento si è tolto la soddisfazione di strappare punti alla formazione con il tricolore cucito sul petto. Un pareggio con gol, come da ‘tradizione‘. Il vantaggio juventino con Alvaro Morata, pareggiato a un passo dal ritorno negli spogliatoi dal destro al volo di Gaetano Letizia. Premesse incoraggianti per il match di domenica pomeriggio. Se verranno rispettate di certo non ci si annoierà.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it