Avellino – Regolarità fa rima con continuità. Ebbene la continuità di risultati dell’Avellino, dopo il pareggio beffa di Monopoli, passa dal turno infrasettimanale contro il Potenza. Una formazione completamente rinnovata dopo la sfida d’andata terminata con il risultato di 0-1 in favore dell’Avellino. I lucani, dopo la parentesi Ezio Capuano, si sono affidati ad un tecnico navigato per la categoria: Fabio Gallo. Tecnico che nelle ultime cinque gare ha ottenuto undici punti. Punti di piombo in ottica salvezza per il Potenza.
All’appuntamento interno, l’Avellino, ci arriva con il chiaro obiettivo di blindare il tesoretto di punti di distacco con il Bari. Braglia, che tornerà in panchina dopo la squalifica, dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con la costante 3-4-1-2. Possibile un mini-turnover ragionato per il tecnico toscano. La difesa, timonata da Forte tra i pali, dovrebbe essere l’unico reparto a essere confermato in blocco rispetto al match di Monopoli. A centrocampo De Francesco potrebbe far rifiatare Aloi. Il mediano romano potrebbe essere posizionato alle spalle di Santaniello e Bernardotto. Ciancio dovrebbe partire dalla panchina per far posto ad Adamo sulla fascia con Tito sul versante opposto.
Sul versante opposto, Gallo, confermerà il 4-3-1-2 con qualche modifica rispetto all’ultimo match disputato con la Vibonese. Di Livio agirà alle spalle di Salvemini e Romero. Partenza dalla panchina per Baclet. Vecchia conoscenza di Braglia ai tempi del Cosenza.
Le probabili formazioni di Avellino-Potenza (fischio d’inizio ore 20.30):
Avellino (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Miceli, Illanes; Adamo, Carriero, De Francesco, D’Angelo, Tito; Santaniello, Bernardotto. A disp.: Pane, Rizzo, Maniero, Fella, De Francesco, Dossena, Rocchi, Adamo, Baraye. All.: Braglia.
Potenza (4-3-1-2): Marcone; Noce, Gigli, Di Somma, Coccia; Ricci, Bucolo, Coppola; Di Livio; Salvemini, Romero. A disp.: Santopadre, Conson, Baclet, Nigro, Sandri, Panico, Volpe, Mazzeo, Bruzzo, Fontana, Cavaliere. All.: Gallo.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it