Benevento – “Abbiamo somministrato fino al 3 marzo scorso vaccini Astrazeneca provenienti dal lotto sotto inchiesta in alcuni Paesi. Non abbiamo riscontrato alcun problema di reazioni dopo la somministrazione. Continueremo la campagna vaccinale con Astrazeneca, ma con altri lotti, con tutta la prudenza del caso, ma anche con fiducia”.
Così il Dirigente dell’Asl Benevento Gennaro Volpe a proposito dell’allarme diffusosi in tutta Europa a seguito del sospetto di fatali complicanze intervenute in alcuni casi in Danimarca e in Sicilia dopo la somministrazione di vaccini provenienti da un unico lotto di Astrazeneca.
Il programma delle inoculazioni del vaccino anglo-svedese prevede altre 180 dosi nelle prossime ore sia al Rettorato sia all’Istituto Alberti dove si vaccinano i docenti e personale universitario oltre che le forze dell’Ordine.
Il manager ha rilasciato questa dichiarazione mentre venivano vaccinati, presso la struttura di piazza Guerrazzi, sede del Rettorato, docenti e personale amministrativo dell’Ateneo sannita.
Volpe ha detto: “E’ una situazione sotto controllo ed è costantemente monitorata. L’Aifa sta facendo un indagine su un secondo lotto e noi come Regione Campania l’abbiamo voluto sospendere in quanto avevamo un altro lotto consistente e abbiamo incominciato a somministrare questo tipo di vaccino sia al Rettorato che all’Istituto Alberti. Si continuerà, dunque, regolarmente”.
Il direttore ha quindi aggiunto: “Procediamo sereni e aspettiamo le indicazioni da parte dell’Aifa e del Ministero. Dobbiamo stare tranquilli e procedere con serenità. I vaccini sono stati testati più volte.”
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it