Napoli – Scuole ancora chiuse e lezioni in Didattica a Distanza. La novità però è che non è un atto dovuto solo ai tanti contagi che ogni giorno si registrano all’interno dei plessi ma anche a causa degli effetti collaterali del vaccino AstraZeneca.
Gli insegnati ed il personale Ata infatti stanno rispondendo in maniera più che positiva alle convocazioni alla Mostra d’Oltremare dove avviene la somministrazione. I dirigenti scolastici quindi hanno preferito che gli insegnanti nei giorni immediatamente successivi al vaccino continuino le lezioni da casa.
Queste le parole di Ludovica Dello Russo, docente, riportate dal Corriere del Mezzogiorno: “Domani siamo tutti in didattica a distanza perché non c’è abbastanza personale per garantire le lezioni in aula. Tra chi è stato convocato per il vaccino e chi resta a casa per. L’organizzazione è stata impeccabile. Devo anche dire che nel mio caso gli effetti collaterali sono stati piuttosto forti. Ho avuto la febbre, anche 39 e mezzo, da venerdì sera a lunedì. Dolori muscolari violenti, spossatezza. Ora però sto bene”.
Alla scuola media Carlo Poerio quindi è stato già vaccinato metà del personale, tra corpo docente e collaboratori. Ciò ha però innescato di nuovo la modalità della Didattica a Distanza per gli studenti a causa degli innumerevoli effetti collaterali
Altre scuole dove a breve il corpo docenti ed il personale tutto si sottoporranno al vaccino AstraZeneca proseguiranno con la Dad proprio in virtù della prevenzione per possibili effetti collaterali.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it