Aumentano i contagi nelle scuole: Sindaco dispone la chiusura fino al 10 marzo

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Sant’Anastasia (NA) – Il primo cittadino Carmine Esposito ha dovuto arrendersi ai contagi all’interno delle scuole e ha predisposto la chiusura dei plessi di ogni ordine e grado fino al prossimo 10 marzo.

Il sindaco di Sant’Anastasia, Carmine Esposito, ha ordinato la sospensione della didattica in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 10 marzo prossimo. Lo stesso sindaco ha anche firmato un’ulteriore ordinanza per l’interdizione di strade e piazze ed ogni luogo di assembramento. La decisione, ha spiegato Esposito, è dovuta al trend di contagi in crescita sul territorio anastasiano. “Ho chiuso le scuole con uno spirito di grande amarezza – ha detto – ma purtroppo i comportamenti di poco buon senso di tante persone, hanno fatto salire la curva dei contagi, portando Sant’Anastasia in uno stato di alert comunicatoci dalla Regione Campania.

Questa curva può essere fermata solo con un sistema di contenimento, e per questo ho deciso, dopo una riunione col centro operativo comunale, di chiudere le scuole. Per strade e piazze avevo già previsto l’ordinanza dopo che anche questo fine settimana ho assistito ad assembramenti indiscriminati di giovani e persone che sostano in strada e nelle piazze a parlare e mangiare senza neanche l’uso delle mascherine in modo corretto“. Il sindaco, che è medico nell’ospedale Cardarelli di Napoli, ha sottolineato infine che le nuove varianti porteranno inevitabilmente a nuove restrizioni e misure anti contagio. 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it