Diciotto gol in diciannove partite. Cristiano Ronaldo si conferma implacabile affossando il Crotone con una doppietta e avvicinando un altro record alla sua già nutrita collezione. Per agguantarlo, però, dovrà necessariamente superare il muro difensivo del Benevento, il prossimo 21 marzo all’Allianz Stadium. Il portoghese ha infatti segnato a 18 delle 19 avversarie dell’attuale serie A – alcune delle quali colpite già negli anni scorsi – aggiungendo proprio ieri i calabresi alla sua lista personale.
Quella di Stroppa, in particolare, è stata la squadra numero 78 tra le rivali nei top-5 campionati europei (nel suo caso Italia, Spagna e Inghilterra) a cui Cr7 ha segnato almeno un gol dall’inizio della sua carriera. Soltanto Ibrahimovic ha bucato più avversarie nei vari tornei di riferimento (Spagna, Francia, Italia e Inghilterra) considerando il periodo che va dall’anno 2000 in poi. Lo svedese, tuttavia, dista una sola lunghezza (79) e per raggiungerlo già in questa stagione c’è solo una strada percorribile, fare gol al Benevento.
Dopo il forfait dell’andata, quando evitò la trasferta nel Sannio per osservare un turno di riposo, l’attaccante bianconero avrà paradossalmente uno stimolo in più per affrontare la squadra di Inzaghi che allora fermando i bianconeri compì la definitiva trasformazione da Cenerentola ad attaccabrighe, dando lo spunto per la creazione di simpatiche parodie.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it