Asl: “1.800 vaccini in 7 giorni”. Uil: “Quale efficacia sui dipendenti?”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – “Screening sui dipendenti Asl per valutare l’efficacia dei vaccini”.

Antonio Malangone, segretario provinciale sanità della Uil Funzione Pubblica, avanza la richiesta ai vertici dell’Azienda Sanitaria Locale.

Malangone afferma: “Riteniamo necessario il monitoraggio post-vaccinazione, strumento preventivo per valutare il livello iniziale di anticorpi per la valutazione dei titoli anticorpali contro il Sars-CoV-2”.

Da parte sua, l’Azienda Sanitaria Locale fa sapere che “le vaccinazioni presso i punti vaccinali dell’Asl Salerno continuano a pieno ritmo su tutto il territorio provinciale: nella settimana appena trascorsa sono state somministrati alla popolazione oltre 1.800
vaccini”.
Ancora: “L’Asl, avendo rilevato alcune difficoltà da parte di alcuni nell’accedere correttamente alla vaccinazione, ritiene utile fornire qualche indicazione per chiarire alcuni punti e facilitare l’accesso ai percorsi previsti”. 

Caso per caso 
– Mancata presentazione all’appuntamento. Le persone che, per vari motivi, non riescono a presentarsi al punto vaccinale nella data e ora in cui sono state chiamate, saranno automaticamente ricontattati per un nuovo appuntamento. Non devono, quindi, chiamare alcun numero Asl o inviare alcuna mail.
– Richiesta vaccinazione a domicilio. Nei casi di persone non deambulanti, per le quali al momento della registrazione in piattaforma regionale non sia stata segnalata l’impossibilità a recarsi presso il centro vaccinale, è possibile richiedere la vaccinazione a domicilio inviando una mail a [email protected] indicando il codice fiscale dell’anziano e specificando “non deambulante”.
Inoltre, al fine di dare ulteriore impulso alle attività, l’Asl Salerno sta implementando ulteriori punti vaccinali nelle seguenti sedi distrettuali: Nocera, Capaccio, Roccadaspide, Teggiano e Sapri.
Restano inoltre sempre attivi gli altri centri vaccinali presso i seguenti Presidi ospedalieri: Ruggi D’Aragona, Nocera Inferiore, Battipaglia, Polla, Vallo della Lucania, Eboli, Sarno, Scafati, Oliveto Citra, e Agropoli.
In tutti i punti vaccinali a breve si avvierà anche la somministrazione del vaccino Astrazeneca al personale scolastico già prenotato dalle scuole sul portale Sinfonia. 

  

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it