Benevento-Roma, la possibile chiave della partita

Benevento's Italian forward Gianluca Caprari (L) and Benevento's French midfielder Bryan Dabo (R) fights for the ball with AS Roma's Italian defender Leonardo Spinazzola (C) during the Italian Serie A football match Roma vs Benevento on October 18, 2020 at Olympic stadium in Rome. (Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Attenzione alle fasce, Benevento-Roma potrebbe decidersi proprio lì. La squadra di Fonseca è infatti quella che in campionato ha capitalizzato più cross, avendo segnato ben 10 gol da questa situazione. Di contro il Benevento è tra le meno virtuose, essendo andata sotto in ben otto circostanze dall’inizio del torneo. Soltanto Parma (10), Crotone e Sassuolo (9) hanno incassato più reti sugli sviluppi di traversoni. 

Tanto del confronto tattico tra Inzaghi e Fonseca dipenderà da questo aspetto. Se il Benevento preferisce agire per vie centrali, alla Roma piace fare l’opposto potendo tra l’altro contare su uno dei migliori esterni sinistri del campionato, Leonardo Spinazzola, incontenibile all’andata. Di contro il 3-4-2-1 della Roma potrebbe essere insidiato dal ruolo che svolgeranno i fantasisti sanniti. Se saranno bravi a tener palla e ad accentrarsi, potrebbero infatti creare situazioni di superiorità numerica spesso risultate letali ai capitolini in questo campionato. 

Di certo bloccare le fasce, come dimostrato dalla prestazione di un girone fa, è condizione imprescindibile per il Benevento verso l’opportunità di uscire dal campo con in tasca un risultato positivo. Lo dicono non solo i numeri del campionato ma anche la partita giocata ieri dagli uomini di Fonseca contro il Braga. Il primo gol è arrivato proprio da un cross di Spinazzola per Dzeko, schema semplice ma efficace. Al Benevento il compito di limitare al massimo gli sbocchi, anche se l’ex Atalanta potrebbe essere adattato in difesa lasciando la corsia sinistra al brasiliano Bruno Peres.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it