L’incursore di Fonseca, Veretout punta il Benevento e “Le Roi” Platini

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Napoli lo ha corteggiato e cercato con insistenza e del Benevento sarebbe potuto diventare almeno “vicino di casa“. Jordan Veretout, alla fine, è rimasto alla Roma, perno insostituibile del centrocampo di Paulo Fonseca. Le prestazioni del francese sono state un crescendo, tanto da convincere i dirigenti giallorossi a imbastire le trattative per il rinnovo del contratto per respingere gli assalti delle pretendenti che non mancheranno, considerando il peso specifico che l’ex Fiorentina sta avendo anche in zona gol.

Sono già nove le reti messe a segno da Veretout in questo campionato, cinque delle quali arrivate dagli undici metri. Ne sa qualcosa anche il Benevento, con Montipò battuto nella sfida da andata da un penalty del centrocampista valso il definitivo sorpasso della formazione di Fonseca.

Adesso il giocatore classe 1993 ha messo nuovamente nel mirino la Strega per provare ad agganciare una leggenda come Michel Platini. Veretout può infatti diventare il secondo centrocampista francese a raggiungere la doppia cifra in termini di reti in una stagione di Serie A dopo “Le Roi“. Platini ci era riuscito per quattro stagioni di fila con la maglia della Juventus dal 1982 al 1986, mettendo a segno 16, 20, 18 e 12 gol.

Trentaquattro anni dopo, Veretout ha l’occasione di eguagliare il record di un mito dopo esserci andato vicino con la maglia della Fiorentina, fermandosi a otto reti nella sua prima stagione in maglia viola. Era la sua prima volta in serie A, proprio come il Benevento che quell’anno si affacciava sul palcoscenico più importante del calcio italiano. La Fiorentina vinse entrambi gli scontri, ma il francese non riuscì a iscrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori. Farlo domenica vorrebbe dire scrivere un pezzettino di storia ma questa Strega non è la stessa di tre anni fa.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it