Napoli – Continuano ad aumentare i contagi da coronavirus all’interno delle scuole campane, così come in tutte quelle italiane. Per questo motivo che l’Associazione Nazionale dei Presidi dei plessi ha richiesto l’uso della doppia mascherina al personale scolastico.
Queste le parole del presidente dell’Associazione Presidi Antonello Giannelli a Sky Tg24: “L’obiettivo è tornare in classe al 100% ma il problema è se sia possibile. Tanto più con la variante inglese che sembra molto aggressiva dal punto di vista dei contagi. Ad oggi è molto difficile pensare al rientro al 100% ma è certamente un obiettivo di lungo termine.
“L’anno prossimo dovremmo avere tutta la popolazione scolastica in classe, anche per questo abbiamo chiesto un’accelerazione della campagna vaccinale per la scuola. Si stanno diffondendo, credo si tratti di 1 caso su 5 quindi bisogna stare attenti. In particolare nelle aule dove ci sono ragazzi e docenti ci vuole una rinnovata attenzione che deve essere monitorata. Si raccomanda di valutare l’utilizzo per docenti e studenti della doppia mascherina facendo riferimento alla struttura commissariale dell’emergenza, con l’obiettivo di limitare ulteriormente i rischi e assicurare le lezioni in presenza nella massima sicurezza.”
Tra le categoria prioritarie, in tema di vaccinazioni, rientra infatti anche il personale docenti e no per la quale è stata creata anche una apposita app.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it