Covid nelle scuole, chiusi tutti i plessi di San Giuseppe Vesuviano

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il primo cittadino di San Giuseppe Vesuviano coglie al volo l’opportunità di gestire come meglio crede la questione relativa alle scuole come dichiarato dal presidente della Campania Vincenzo De Luca.

Per il governatore i sindaci ed i prefetti hanno pieni poteri decisionali in questo ambito. In realtà però già nei giorni scorsi alcuni sindaci, soprattutto in alcuni comuni vesuviani, avevano diramato la notizia sulla chiusura elle scuole, solo ultimo in ordine cronologico quindi San Giuseppe Vesuviano.

L’ordinanza

La fascia tricolore Vincenzo Catapano ha disposto quindi un’ordinanza per la chiusura di tutti i plessi scolastici dall’11 al 20 febbraio. Queste le sue parole: “A seguito della disamina del rilevante trend di crescita dei contagi regionali ed a seguito della valutazione della graduale crescita dei contagi anche di carattere locale, connessa anche al verificarsi di casi di contagio in alcune scuole cittadine, nonché sulla scorta delle considerazioni espresse dal comitato tecnico-scientifico regionale, ho disposto la immediata sospensione della didattica in presenza per tutte le scuole, pubbliche e private, presenti sul territorio, che ritorneranno, pertanto, in #dad, a partire già da domani 11 febbraio e fino al 20 febbraio, salvo successive rivalutazioni.

Inoltre, in coincidenza con la festa di San Valentino e la festa di Carnevale, saranno adottate rigide restrizioni al fine di bloccare, da sabato a martedì prossimo, assembramenti di ogni genere ed al fine di limitare al massimo la mobilità, non correlata ad esigenze di salute e lavoro, nonché al fine di ridurre tutte le occasioni di incontro e di contagio“.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it