Benevento – Il Torino esce indenne dal Ciro Vigorito grazie alla doppietta di Zaza che risponde alle reti di Viola e Lapadula. Le pagelle dei granata:
Sirigu 5: Prima commette fallo da rigore su Lapadula, poi il peruviano lo beffa sul suo palo per il momentaneo 2-0 con la complicità di una deviazione. Non una gran serata.
Izzo 5,5: Spaventa tutti cadendo male nell’azione del gol annullato a Glik. Rientra in campo col turbante ma non è al top, Nicola lo sostituisce all’intervallo. (1’st Buongiorno 6: gioca come centrale nei tre di difesa, buona personalità)
Lyanco 5,5: Agisce prima da centrale nei tre, nella ripresa si sposta sul centrodestra. Gara accorta senza sbavature degne di nota. Caprari e Iago Falque lo impegnano poco.
Rodriguez 5,5: Sfortunato nella deviazione sul tiro di Lapadula, ma arriva in ritardo in marcatura anche in occasione del rigore (38’st Gojak s.v.)
Singo 6,5: Dopo un primo tempo anonimo nella ripresa si esalta. Assist per il 2-1 di Zaza, gol sfiorato e ripartenza guidata alla perfezione nell’azione del 2-2.
Lukic 5,5: Tanta sostanza e poca qualità, ma del resto stasera era roba da duri, con Hetemaj pronto a mordergli le caviglie. (29’st Verdi s.v.: combina ben poco nei venti minuti concessi da Nicola).
Rincon 6: Non toglie mai il piede nei contrasti ma abbina l’interdizione e l’aggressività a buone geometrie.
Linetty 6: Dà man forte ad Ansaldi nella ripresa per costruire l’azione offensiva granata. E’ anche grazie a lui se l’ex Inter arriva spesso al cross (22’st Baselli 6: replica il lavoro fatto dal compagno, si fa ammonire per fallo su Dabo ma entra con lo spirito giusto).
Ansaldi 6,5: Nel secondo tempo è una macchina da cross. Costringe Inzaghi a cambiare Tello, in netta difficoltà sulle sue iniziative.
Zaza 7: Serata magica per lui, che si vede annullare anche un gol (giustamente) dal Var. facile il primo gol, meno il secondo. La spaccata è letale per Montipò, messo più volte in apprensione dal suo dinamismo.
Belotti 6,5: Non risparmia un filo di energia ed è chiara la sua importanza per questa squadra. Leader e trascinatore, indovina il corridoio giusto per il colpo che tiene a galla il Toro mandando in porta Zaza nel finale.
All. Nicola 6: Si aspettava una prova di carattere ed è stato accontentato. Il pareggio arriva solo nel finale, ma il secondo tempo può dirsi convincente per reazione e spirito. Poco tempo per imprimere il suo marchio, i risultati si vedranno nelle prossime settimane.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it