Le pagelle del Benevento – Caprari e Letizia, è una notte magica

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

Udine – Il Benevento vince alla Dacia Arena grazie a un’altra prestazione convincente. Le pagelle dei giallorossi dopo il 2-0 rifilato all’Udinese:

Montipò 6: Graziato due volte da Lasagna, avventato nella gestione di un rinvio nel primo tempo. Nel finale esce con tranquillità e guadagna secondi di platino

Letizia 7,5: Non parte concentrato perdendosi Lasagna, ma poi sfodera un’altra partita perfetta. Terzo gol in campionato per il partenopeo che toglie le ragnatele dalla porta di Musso. Reattivo e deciso nei contrasti. Un valore aggiunto. 

Tuia 6,5: Una sicurezza in coppia con Glik. Tempismo ed efficienza, oltre che gestione pulita del pallone nella costruzione dal basso. 

Glik 7: Ormai non fa più notizia, il suo corpo è un meccanismo perfetto, una catapulta. Doveva solo stare attento alle fughe di Lasagna, gliene concede poche. Il resto lo fa in marcatura, rude e sublime allo stesso tempo. 

Barba 7: Prima da esterno, poi da centrale nel ‘serrate le fila’ dell’ultimo quarto d’ora. Non sbaglia nulla, e se lo fa si tratta di leggere sbavature. 

Ionita 6,5: Come al solito più concretezza che apparenza. Ne giova parecchio il lavoro di Schiattarella, a cui ripulisce una miriade di palloni. (60′ Dabo 6,5: Entra focalizzato sul match, coglie l’essenza del suo ruolo, copre bene e non bada a fronzoli). 

Schiattarella 7,5: Pilota il Benevento verso la quinta vittoria in campionato con esperienza da vendere. Inizia maluccio, poi si libera di qualsiasi timore e spadroneggia disintegrando Arslan nel duello in mediana. 

Improta 6,5: Limita gli inserimenti ma deve anche badare a De Paul, un osso duro. Lascia poco spazio all’argentino e conferma il rendimento delle ultime uscite. (70′ Foulon 6,5: Un’ottima chiusura su Pussetto e tanto ordine nei venti minuti che Inzaghi gli riserva). 

Insigne 6,5: Anche lui è costretto a ripiegare più del solito ma fornisce l’assist a Caprari per il gol del vantaggio. Una giocata preziosa che arriva al culmine di un pressing ben condotto sulla destra. (60′ Tello 6,5: Agisce sulla destra inserendosi prima nel 4-3-2-1 e poi nel 3-5-2. Funzionale agli equilibri di squadra per tecnica e gamba)

Caprari 8: Gol e assist qualificano la sua prestazione personale. Firma il vantaggio, sfiore la doppietta già nel primo tempo, poi si dedica al lavoro di squadra e serve al millimetro la palla del 2-0 a Letizia. A tratti lezioso nel dribbling, ma se i risultati sono questi… (81′ Sau s.v.: dieci minuti di buona intensità).  

Lapadula 6,5: Solito grande lavoro per la squadra, fa stancare non poco i difensori e costringe Becao a francobollarlo. Poche chance di rendersi pericoloso, ma come si fa a trascurare ciò che fa per i compagni? (70’Di Serio 6: Altro buon ingresso, prova la conclusione del possibile 3-0 nel finale ma Musso è attento).  

All. Inzaghi 7,5: Il suo Benevento supera un altro grande esame e va alla sosta natalizia traslocando nella parte sinistra della classifica. Energica e sinergica: la Strega vola trainata dalle sue idee. 

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it