
Napoli – Nonostante la situazione epidemica continui a preoccupare, l’allentamento dei controlli a seguito della classificazione della Campania come zona arancione ha fatto riemergere i problemi irrisolti sulle misure per prevenire gli assembramenti.
Il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ha infatti evidenziato la pericolosità della mancanza di distanziamento nella metropolitana di Napoli: “Assembramenti, ammassamenti di persone e nessun distanziamento sociale, è ciò che è accaduto nei vagoni della linea 1 della metropolitana di Napoli, anche oggi – dice il consigliere -. Come segnalato da diversi utenti nella mattinata del 15 dicembre sulla corsa delle 7.50 i pendolari sono stati costretti a viaggiare in treno ammassati pericolosamente l’uno sull’altro senza che fossero rispettate minimamente le misure anti-contagio”.
“L’Anm nel mese di dicembre ha tagliato e ridotto le corse di bus e metro come consentito dalla normativa ma in questo modo è stata aumentata la concentrazione di viaggiatori nelle fasce più critiche e quella del 15 dicembre è soltanto una delle situazioni paradossali e insostenibili che ci sono state segalate – prosegue Borrelli -. Invieremo una nota all’Anm per chiedere un rinfoltimento delle corse e soprattutto maggiori controlli nelle stazioni e bordo dei bus e dei vagoni, qui si rischia di diffondere pericolosamente il virus. Non si può chiedere ai cittadini di non fare assembramenti per le compere natalizie o di fare didattica a distanza e poi consentire tutto ciò”, ha concluso il consigliere.
Covid, a Napoli i vagoni della Metro stracolmi di viaggiatori. Borrelli: “situazione insostenibile”
Assembramenti,…
Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Martedì 15 dicembre 2020
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it