Benevento – Dopo aver conquistato quattro punti in due partite, contro Fiorentina e Juventus, il Benevento è atteso adesso da un doppio turno in trasferta. I giallorossi affronteranno domenica il Parma e venerdì prossimo il Sassuolo. In vista dell’impegno di campionato con i ducali, Filippo Inzaghi è intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa.
Assenti – Purtroppo siamo in emergenza, ho tanti giocatori fuori ma questo non deve essere un alibi. Foulon ha recuperato, per gli altri dobbiamo ancora aspettare. Moncini non è al meglio, mentre Schiattarella è fuori per squalifica. Dispiace non averli con noi ma voglio una squadra concentrata e che non cerchi alibi.
Schiattarella – Valuterò, non penso che il modulo possa farci fare la differenza. Un vice Schiattarella c’è ed è Viola ma ora è assente. Ionita ed Hetemaj possono giocare in un centrocampo a due, ci penserò, ho altri due giorni per valutare.
Gervinho – Il Parma non è solo Gervinho, è un’ottima squadra che si salva da anni. E’ una formazione consolidata, non penso lotterà con noi. Non dobbiamo pensare solo a Gervinho, basti pensare che possono lasciare in panchina un Nazionale come Inglese. Dobbiamo concentrarci su noi stessi per fare un’altra grande prestazione.
Parma – Il primo gol in serie A l’ho segnato con loro al Piacenza, alla squadra della mia città. E’ un episodio indimenticabile perché non esultai, ero combattuto. Il Parma attuale è in ripresa, sta ritrovando le sue certezze e ha un allenatore come Liverani che stimo. Hanno giocatori importanti ma noi siamo in un ottimo momento. Dobbiamo dare seguito alle buone prestazioni con Fiorentina e Juventus, ma dovremo affrontare al meglio questa trasferta.
Salvezza – Non vedo il Parma in lotta per la salvezza, me lo auguro perché sarebbe una squadra in più ma per la rosa e per quanto fatto li vedo più in alto in classifica. Loro vengono da una grande partita a Genova, anche noi però veniamo da partite fatte bene e sarebbe importante proseguire su questa strada perché un risultato positivo ci darebbe un’ulteriore spinta.
Nazionale – Abbiamo giocatori che meritano questi palcoscenici, però dobbiamo dimostrare continuità, giocando sempre da squadra, pensando al noi e non all’io. Per meritarsi la Nazionale serve qualcosa di più. A Parma dovremo fare un’altra grande partita, reputo i ducali una squadra forte ma abbiamo dimostrato di poter dare filo da torcere a chiunque.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it