Tamponi rapidi per le scuole, ancora un rinvio: genitori infuriati

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – È caos tamponi. Il progetto “Scuola sicura” contro il Covid si sta trasformando in un calvario con genitori, bambini e docenti sballottati da una parte all’altra della città senza potersi sottoporre al tampone. Per quello che è stato definito ufficialmente “un errore di comunicazione” anche oggi, domenica, non sono stati effettuati i tamponi in piazza Castello presso un camper parcheggiato da sabato mattina proprio a questo scopo.

Il promesso prelievo presso il camper di piazza Castello voluto dalla Regione Campania per lo screening volontario a docenti e alunni in vista di una possibile ripresa in presenza a scuola  il prossimo 24 novembre,  non è stato effettuato, come sabato mattina, per il protrarsi della allerta meteo fino alle 18 di oggi.

La conclusione è che una cinquantina di persone, bimbi compresi, hanno inutilmente vagato per piazza Castello in attesa di comunicazione da parte dell’istituzione sanitaria locale sin dalle prime ore della mattina, dopo aver trovato il camper chiuso. Sul posto è intervenuto il personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Polizia Municipale per cercare di calmare gli animi dei genitori e avere soprattutto risposte certe. La mediazione  telefonica tra Fioravante Bosco, comandante della Municipale, e il direttore generale dell’Asl Gennaro Volpe ha prodotto un esito: i tamponi saranno effettuati nella giornata di lunedi e martedi. Ma a questo punto non si escludono ulteriori sorprese. 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it