Firenze – La Fiorentina cade al Franchi contro il Benevento. Le pagelle dei viola al termine del match:
Dragowski 6,5: Se la Fiorentina cade non è colpa sua. Anzi, evita il peggio: bravo su Insigne e Lapadula, attento nelle uscite. Su Improta non può nulla.
Igor 5,5: Gara senza infamia e senza lode. Pochi errori ma non si annotano sortite di spessore (11’st Lirola 6: col suo ingresso la fascia destra acquista brio, ma i cross non trovano fortune)
Milenkovic 5,5: Buona gara sul piano fisico, nel finale cede nella corsa ma la Fiorentina a quel punto stava tentando un confuso assalto
Pezzella 6: Non è al top della forma ma dà il suo apporto alla fase difensiva soprattutto quando chiude su Moncini in spaccata evitando il raddoppio.
Biraghi 5: Si porta sulla coscienza il gol decisivo di Improta. E’ infatti un suo errore a lanciare Insigne verso l’assist per Improta. Ammonito nel finale per fallo di frustrazione.
Amrabat 5: Da centrale in una mediana a due non rende come da mezzala. Meriterebbe più volte il giallo ma Ghersini lo risparmia. (28’st Borja Valero 5,5: aggiunge qualità ma non è lucido nella scelta finale)
Duncan 5,5: Fisicità ma anche tanti errori per lui. Prandelli non è soddisfatto e lo sostituisce (11′ st Pulgar 5: ha quaranta minuti per provare a cambiare le sorti del match ma delle sue qualità nemmeno l’ombra).
Kouame 5: Non ha il passo e nemmeno le idee per far male a Barba. Che lo annulla. (11′ st Cutrone 5: Nelle idee di Prandelli dovrebbe riempire l’area giallorossa per far male a Montipò, ma è inconsistente).
Castrovilli 6: E’ l’unico a mostrare un pizzico di brillantezza ma si perde troppo spesso in iniziative individuali fini a se stesse.
Ribery 5,5: Letizia ed Hetemaj non gli danno sbocchi e nell’unica vera occasione sciupa maldestramente il contropiede. Poi esce per infortunio. (44’pt Saponara 5: un tempo a disposizione per lui a causa dell’infortunio del francese, ma non riesce ad esprimere le sue doti)
Vlahovic 5: Un solo squillo, il colpo di tacco che impegna Montipò nel finale. E’ comunque troppo poco rispetto alle aspettative.
Prandelli 5: E’ appena arrivato ma la situazione è complessa. Fiorentina senza gioco e senz’anima. Dovrà fare gli straordinari.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it