Foto senza mascherina: sindaco leghista multato come il suo “capitano”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giuseppe Vesuviano (Na) – Il sindaco della Lega di San Giuseppe Vesuviano, Vincenzo Catapano, ci ricasca. Multato, dalla sua Polizia Municipale, per una foto fatta senza mascherina.

La sanzione, arrivata oggi sulla scrivania del primo cittadino, è da ricollegarsi allo scorso 27 ottobre. Quando il sindaco vesuviano, dopo aver celebrato un matrimonio in Sala Consiliare, si fece ritrarre con gli sposi senza il dispositivo di sicurezza, obbligatorio per l’occasione.

Una foto ricordo di un matrimonio con mascherina sarebbe stata molto triste – spiega Catapano, che del Carroccio è anche coordinatore provinciale di Napoli, pur ammettendo l’errore – ho sbagliato e pago, come è giusto che faccia ogni cittadino che infrange una norma”.

Sanzioni che per i “padani nostrani” non sono di certo una novità. Solo 6 giorni fa il leader della Lega Matteo Salvini aveva ricevuto la notifica di una multa per non aver indossato la mascherina durante una manifestazione del 25 agosto scorso a Benevento.

Ma Catapano, proprio come il suo capitano, è un abitue’ dei selfie in barba ai Dpcm per fronteggiare l’emergenza Covid. Non è la prima volta, infatti, che il coordinatore del Carroccio sbalza al centro delle polemiche per uno scatto senza mascherina.

Già lo scorso giugno si fece ritrarre insieme a Salvini, in visita nella cittadina vesuviana e, manco a dirlo, neanche allora il sindaco aveva con se il dispositivo di protezione obbligatorio.

Ma d’altronde il coordinatore provinciale del Carroccio non fa altro che seguire gli esempi, negativi, che il suo partito, con il suo capo politico, manda in giro per il Paese.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it