Il Coronavirus corre in Valle Vitulanese: i numeri del contagio

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – In Valle Vitulanese, dall’inizio della seconda ondata di contagio, si registrano numeri che mai avevamo visto dall’inizio della pandemia, diventando di fatto una delle zone più colpite del Sannio in proporzione al numero di abitanti. Facendo una analisi dei ca­si positivi registrati nelle ul­ti­me due set­ti­ma­ne, la parte sud-occidentale della provincia di Benevento è tra le più colpite.

Secondo l’ultimo monitoraggio settimanale in totale sono 162 le persone affette dal covid-19 e 206 in isolamento domiciliare, ma mancano i numeri delle persone contagiate nel comune di Tocco Caudio. E’ Vitulano il paese più colpito dal Coronavirus. Sono 19 i casi positivi segnalati dall’Asl, 13 quelli segnalati dal medico di base e 5 persone che hanno comunicato la loro positività al primo cittadino Raffaele Scarinzi ma non ancora sono arrivati gli avvisi ufficiali. In totale nel paese ai piedi del monte Pentime si riscontrano 37 persone contagiate e 35 sottoposte ad isolamento domiciliare. Nell’ultima settimana ci sono stati anche 5 guariti. La seconda comunità che riscontra più contagi è quella di Campoli del Monte Taburno, dove sono 36 gli attuali positivi, con 56 persone in isolamento domiciliare. Negli ultimi giorni, come rende noto il sindaco Tommaso Nicola Grasso, si riscontrano anche 6 cittadini guariti. A Torrecuso, nell’ultima settimana, sono risultate positive altre 5 persone, ma per fortuna ben 19 si sono negativizzate. Ad oggi, nel comune sannita sono 31 i casi positivi accertati, mentre non si conosce il numero ufficiale dei cittadini attualmente in isolamento. Aumentano i contagi anche nel comune di Cautano30 le persone positive e 60 in isolamento domiciliare. Ma, come fa sapere il primo cittadino Alessandro Gisoldi, si attendono altri risultati che sono in verifica. Di questa sera l’ultimo dato comunicato nel comune di Foglianise, il sindaco ha aggiornato i cittadini sulla situazione epidemiologica in paese: totale positivi accertati sono 30, mentre 71 le persone in isolamento. Nell’arco dell’ultima settimana si riscontrano anche 6 guariti. La comunità che può sorridere (si fa per dire) è Castelpoto che fa registrare soltanto 2 attuali positivi. 

A Tocco Caudio manca il numero ufficiale di persone che hanno contratto il virus, ma se ne contano almeno venti. E infatti nelle scorse ore il sindaco Gennaro Caporaso, per frenare la crescita del contagio, con una ordinanza ha disposto la sospensione dell’attività didattica in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it