Napoli – Catello Maresca ci riprova. Come anticipato settimane fa da anteprima24.it, il centrodestra ha ormai deciso: sarà il magistrato a guidare Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia alle prossime comunali di Napoli.
Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi puntano su Maresca per tentare di non ripetere la catastrofe delle regionali, quando il centrodestra guidato da Stefano Caldoro è stato superato di 50 punti percentuali da Vincenzo De Luca. Al Comune di Napoli, il centrodestra parte ancora più svantaggiato, considerato che Pd, M5s e De Luca (una entità politica a se stante) hanno trovato l’intesa su Gaetano Manfredi, ministro dell’Università, che è il favorito d’obbligo per la successione a Luigi De Magistris. Maresca lotterà per la seconda piazza, e quindi per raggiungere l’eventuale ballottaggio, con Antonio Bassolino e Alessandra Clemente.
Il percorso per “incoronare” Maresca è già stabilito: lui darà vita a un movimento civico, e sulla sua candidatura convergeranno i partiti del centrodestra. Il suo nome era circolato anche per le regionali, ma Maresca rinunciò all’ultimo momento.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it