Comincia la marcia del centrodestra verso palazzo Mosti. Ma Fratelli d’Italia non c’è

Nota congiunta dei referenti provinciali della Lega e Forza Italia a margine di una videoconferenza che ha visto protagonisti anche Patto Civico, Benevento Libera e Mezzogiorno Nazionale; "Al via il dialogo per l'alternativa". Ma resta l'incognita Fratelli d'Italia. Nessun meloniano alla riunione e Paolucci, già in corsa come candidato sindaco, lancia stiletatte

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Passi in avanti nel centrodestra in vista delle prossime amministrative nella città di Benevento. E’ quanto si evince da una nota stampa inviata dai coordinatori provinciali della Lega, Luca Ricciardi e di Forza Italia, Nascenzo Iannace. La nota giunge a margine una riunione in videoconferenza che ha visto protagonisti, oltre ai referenti salviniani e berlusconiani, anche i consiglieri comunali di Patto Civico e Benevento Libera e Mezzogiorno Nazionale, soggettività guidate da Luigi Bocchino e Pasquale Viespoli.

Assente, dunque, Fratelli d’Italia. Assenza che non sorprende considerato che Federico Paolucci, che fino a poche settimane fa guidava il partito della Meloni nel Sannio e che ha già annunciato la propria candidatura a sindaco, ieri così twittava: “Il centrodestra sannita a trazione leghista non è il centrodestra. E’ la destra dei caminetti e dei sotterfugi. Quelli che compaiono solo quando conviene”:

La nota di Ricciardi e Iannace: 

Si sono riuniti in videoconferenza Lega, Forza Italia, Patto Civico, Benevento Libera e Mezzogiorno Nazionale 

Abbiamo animato ed avviato insieme agli altri amici un dialogo franco e costruttivo che ha visto una partecipazione molto significativa.

Siamo impegnati nella costruzione di un centrodestra che vuole allargare il suo orizzonte politico, per avere la sua propulsione nei programmi di crescita e sviluppo della città”

Quali forze responsabili e motrici del cambiamento portiamo avanti la strada della condivisione, del confronto e del coinvolgimento, con l’obiettivo di aggregare e formulare alla città un’alternativa di programma alla inefficienza ed insipienza amministrativa della giunta Mastella.

Continueremo a stimolare e ad alimentare il coinvolgimento di associazioni, categorie, gruppi politici e anche di singoli che, in coerenza con un percorso, possono dare un contributo politico, organizzativo, programmatico o elettorale.

I convenuti alla riunione hanno deciso di rimboccarsi sin da subito le maniche per stilare alcuni e significativi punti programmatici sui quali auspicano il coinvolgimento e la condivisione più ampia possibile e senza preclusioni di sorta”.

Il tweet di Paolucci

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it